Categorie: La foto

Finalmente il grande albero! |

di - 3 Febbraio 2017
È uno degli alberi più grandi e più fertili, in termini di flora, che esitano sulla terra. Precisamente è un eucalipto e sta nella Styx Valley in Tasmania. Fotografarlo era il sogno di alcuni botanici, e alla fine ci sono riusciti. Hanno passato 67 giorni nella valle, hanno portato sofisticate attrezzature tra sartiame, imbracature e scale. L’obiettivo era catturarne alcune immagini da una prospettiva insolita.
Quello che vedete è il risultato dell’impegnativo Tasmanian Tree Project. A ripercorrere la storia di questa avventura viene un po’ in mente quello spot di qualche anno fa dell’Amaro Montenegro, dove un gruppo di amici (probabilmente un po’ sfaccendati) si dilettava in varie mission impossible. Ma, scherzi a parte, qui le immagini sono straordinarie!

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Con la sua pittura, Nicola Verlato dà forma al mito: intervista all’artista

La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…

16 Gennaio 2026 14:30
  • Mercato

Phillips mette all’asta i capolavori silenziosi di Vilhelm Hammershøi

Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…

16 Gennaio 2026 13:59
  • Moda

La sfilata è un’opera d’arte e va in mostra al Vitra Design Museum

Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata come opera d’arte di design…

16 Gennaio 2026 13:30
  • Musei

Tre programmi museali da tenere d’occhio nel 2026

Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…

16 Gennaio 2026 12:30
  • Mostre

La mostra di Gwen Evans da Monti8, a Roma

La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio

16 Gennaio 2026 11:29
  • Bandi e concorsi

Rigenerare con la fotografia: il nuovo bando del Ministero della Cultura

Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…

16 Gennaio 2026 9:30