Categorie: La foto

Hollywood e Orlando Suero

di - 4 Settembre 2018
Orlando Suero iniziò a fotografare all’età di 14 anni, quando suo padre gli regalò una Kodak Jiffy usata. Dopo aver frequentato il NY Institute of Photoraphy, nel maggio del 1943, poco tempo prima di unirsi ai Marines nella seconda guerra mondiale, pubblicò il suo primo lavoro sul New York Times. Quando tornò dal servizio militare riprese da dove aveva lasciato, stampò le fotografie per la mostra di Edward Steichen al MoMA e ottenne l’incarico di fotografare Jacqueline e il senatore John F. Kennedy, che si erano appena sposati. Questo è stato l’inizio di una carriera di enorme successo, che portò Suero a fotografare i volti più importanti di Hollywood:  Natalie Wood, Brigitte Bardot, Michael Caine, Sharon Tate, Paul Newman, Julie Andrews, Jack Nicholson, Faye Dunaway, Robert Redford e Dennis Hopper. Ora, a 93 anni, Suero ha deciso di pubblicare una monografia, uscita il 30 agosto edita da Hatje Cantz, che raccoglie i suoi lavori più conosciuti, insieme a una serie di fotografie inedite scattate tra gli anni ’50 e gli anni ’80, rimaste nel suo archivio per anni.

Articoli recenti

  • Mostre

Sub Rosa di Silvia Giambrone negli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj: un racconto tra intimità e storia

Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…

13 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

Gianni Versace. Il mito che nasce dalla Magna Grecia

Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…

12 Gennaio 2026 21:17
  • Personaggi

Muore a 93 anni Beatriz González, tre le figure più influenti dell’arte latinoamericana

È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…

12 Gennaio 2026 19:22
  • Musei

Una nuova app per vivere il Museo dell’Opera del Duomo di Firenze

L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…

12 Gennaio 2026 15:30
  • Arte antica

La Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer farà un lungo viaggio in Giappone

Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…

12 Gennaio 2026 13:30
  • Beni culturali

Il caso dello Zanardi equestre: l’opera di Andrea Pazienza salvata dalla distruzione

Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…

12 Gennaio 2026 12:30