Categorie: La foto

Il calzettone magico

di - 20 Luglio 2016
Non sarà la stagione giusta, per calze e calzettoni, ma li abbiamo scovati ora e quindi ve li presentiamo ora. C’è Frida Callus e c’è Feetasso, Vincent Van Toe e altri. Come mai questi nomi? Perché i calzettoni in questione fanno il verso a questi illustri artisti (si tratta di ritratti più o meno azzeccati) e “guardano” il possessore dei calzettoni dal basso della gamba.
Il tutto nasce dall’estro dei designer Sam Green, Mónica Monteiro e Ciğdem ‘chi’ Michalski e le intenzioni ovviamente sarebbero delle più nobili: “dopo che calzettoni così cool sono diventati degli alter ego di chi li indossa, ci auguriamo che ispirino gli stessi possessori a creare il proprio lavoro artistico”. Fosse vero, che basta un paio di calzettoni per diventare artisti.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06