Categorie: La foto

Il corpo dà spettacolo

di - 6 Luglio 2015
Dura solo tre giorni, è iniziato il 3 ed è finito ieri, 5 luglio. Ma per i colori, le follie e l’intensità è come se durasse un mese. Dal 1998 The World Bodypainting Festival riversa su Poertschach, città austriaca poco nota alle cronache se non per questa Kermesse, artisti da tutto il mondo con la fissa di dipingersi il corpo. Quest’anno ci sono arrivati da Israele, Russia, Gran Bretagna, Congo, Stati Uniti, Germania, Norvegia, Serbia, Austria e Italia con Elena Tagliapietra e Giulia Giorgi, autrici di due installazioni. Oltre al colore e al corpo, protagonista è la musica. E anche qui gli artisti sono tantissimi, non a caso il sottotitolo del festival è “fusion of bodies and beats”, corpi e ritmi.
In realtà il festival vero e proprio è preceduto da quattro giorni in cui performer e pubblico si scaldano per così dire i muscoli con musica, happening ma anche workshop. E poi, via al colore e alla fantasia più scatenati.  Oltre quelle che vi proponiamo noi, qui potete trovare molte altre immagini. Buona visione

Articoli recenti

  • Mostre

Sub Rosa di Silvia Giambrone negli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj: un racconto tra intimità e storia

Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…

13 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

Gianni Versace. Il mito che nasce dalla Magna Grecia

Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…

12 Gennaio 2026 21:17
  • Personaggi

Muore a 93 anni Beatriz González, tre le figure più influenti dell’arte latinoamericana

È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…

12 Gennaio 2026 19:22
  • Musei

Una nuova app per vivere il Museo dell’Opera del Duomo di Firenze

L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…

12 Gennaio 2026 15:30
  • Arte antica

La Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer farà un lungo viaggio in Giappone

Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…

12 Gennaio 2026 13:30
  • Beni culturali

Il caso dello Zanardi equestre: l’opera di Andrea Pazienza salvata dalla distruzione

Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…

12 Gennaio 2026 12:30