Categorie: La foto

Il corpo dà spettacolo

di - 6 Luglio 2015
Dura solo tre giorni, è iniziato il 3 ed è finito ieri, 5 luglio. Ma per i colori, le follie e l’intensità è come se durasse un mese. Dal 1998 The World Bodypainting Festival riversa su Poertschach, città austriaca poco nota alle cronache se non per questa Kermesse, artisti da tutto il mondo con la fissa di dipingersi il corpo. Quest’anno ci sono arrivati da Israele, Russia, Gran Bretagna, Congo, Stati Uniti, Germania, Norvegia, Serbia, Austria e Italia con Elena Tagliapietra e Giulia Giorgi, autrici di due installazioni. Oltre al colore e al corpo, protagonista è la musica. E anche qui gli artisti sono tantissimi, non a caso il sottotitolo del festival è “fusion of bodies and beats”, corpi e ritmi.
In realtà il festival vero e proprio è preceduto da quattro giorni in cui performer e pubblico si scaldano per così dire i muscoli con musica, happening ma anche workshop. E poi, via al colore e alla fantasia più scatenati.  Oltre quelle che vi proponiamo noi, qui potete trovare molte altre immagini. Buona visione

Articoli recenti

  • Musei

La nuova GAM di Torino: lo studio MVRDV vince il concorso per il rilancio del museo

Annunciato il progetto vincitore del concorso internazionale per la riqualificazione della GAM di Torino: lo studio MVRDV firmerà un intervento…

18 Dicembre 2025 16:25
  • Arte contemporanea

Le mostre del 2026 al Castello di Rivoli, che celebra Marisa Merz

Presentate le mostre e i progetti del 2026 al Castello di Rivoli: in programma una retrospettiva dedicata a Marisa Merz,…

18 Dicembre 2025 16:05
  • Mercato

Non solo Birkin: è record per una borsa Chanel all’asta

Christie’s fissa un nuovo traguardo all’incanto con un raro esemplare a forma di cestino. Il prezzo finale è di $…

18 Dicembre 2025 15:41
  • Mostre

Roma nel mondo. Un’istantanea urbana tra dati e immaginari

Il MAXXI ospita la sua prima mostra di urbanistica e usa il confronto globale per costruire una presa di coscienza…

18 Dicembre 2025 15:00
  • Arte contemporanea

Paesi miei: l’arte contemporanea nei borghi, raccontata in una mostra

Gli spazi di Manifattura Tabacchi di Firenze ospitano una mostra che ripercorre le residenze di Una Boccata d’Arte, progetto d’arte…

18 Dicembre 2025 14:30
  • Teatro

Il Lohengrin di Michieletto ci ricorda che solo l’imperfezione è umanissima

Damiano Michieletto firma una rilettura esistenziale del Lohengrin di Richard Wagner che, in scena al Teatro Costanzi di Roma, ci…

18 Dicembre 2025 13:09