Categorie: La foto

La città colorata

di - 23 Giugno 2015
È grigio, piove? E chissenefrega. Spark your city dà il colore che manca. Come Miami, Città del Messico, Istanbul, Tokyo e Hong Kong, anche Londra si fa pitturare. E mette a disposizione uno dei suoi punti più caldi: il London Bridge. Che ieri è apparso ai 150mila passanti (come abbiano fatto a conteggiarli, lo sanno solo loro) colorato in questo modo.
A fare da madrina è stata la dj di Radio 1 Gemma Cairney, anche lei molto “glittering”, che prima di fare la presentatrice era stilista, mentre a sostenere il progetto è l’azienda fashion Kipling, «orgogliosa, spiega la direttrice Gwenda van Vliet, di promuovere questa iniziativa rivolta soprattutto alle donne più creative che trasformano la città in un posto luminoso».
I passanti, ovviamente, apprezzano. E già è in programma il secondo Spark londinese, previsto per il 12 agosto.
Forse potrebbe essere un’idea anche per Roma, per cancellare un po’ della mondezza e del grigio dentro, non atmosferico, in cui annega la città.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

La Lancia di Luce di Arnaldo Pomodoro, nascita di un’opera monumentale

Al centro CAOS di Terni, fotografie, disegni e documenti inediti raccontano la genesi della Lancia di Luce di Arnaldo Pomodoro,…

16 Dicembre 2025 17:42
  • Musei

Guggenheim Jeune e la Fucina degli Angeli: il 2026 della Collezione Peggy Guggenheim

Nel corso del 2026 la Collezione Peggy Guggenheim dedica il proprio programma espositivo a due snodi fondamentali della biografia culturale…

16 Dicembre 2025 17:04
  • Attualità

The Mayor is Listening: Zohran Mamdani come Marina Abramovic. La sua “performance” al museo del Queens

Il neo eletto sindaco di New York ha organizzato una sessione di 12 ore al Museum of the Moving Image…

16 Dicembre 2025 15:43
  • Libri ed editoria

10 libri e cataloghi d’arte da regalare a Natale

Arte antica, contemporaneo, ma anche fotografia, monografie, manuali e critica. Per chi sta pensando di mettere un libro sotto l’albero,…

16 Dicembre 2025 15:28
  • Moda

Louis Vuitton Art Deco, la mostra che celebra il dialogo tra arte e moda

In occasione del centenario dell’Esposizione Internazionale di Arti Decorative e Industriali Moderne, Louis Vuitton ripercorre attraverso 300 oggetti il movimento…

16 Dicembre 2025 15:00
  • Arte contemporanea

Al Centro Pecci di Prato nasce un nuovo programma di residenze artistiche

Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci lancia la prima edizione di SUPERTOSCANA, un progetto di residenza aperto a giovani…

16 Dicembre 2025 13:00