Categorie: La foto

La Grande Mela sottosopra

di - 14 Luglio 2015
Anche se si è vista centinaia di volta al cinema, la prima volta di Manatthan non si scorda mai. La “delirious New York”, come l’ha appellata Rem Koolhaas, che di città ed edifici se ne intende parecchio, impressiona per la sua verticalità. Disordinata ma unica. A voglia a costruire grattacieli nel mondo alti un chilometro, nessuna Shanghai o Dubai potrà mai eguagliare lo skyline della Grande Mela.
Ma ora guardate qui, la città che obbliga a guardare all’insù, è vista, frugata, immortalata dall’alto in basso. A pensarci è stato il fotografo californiano Jeffrey Milstein, abbarbicato con tutto il suo equipaggiamento su un elicottero, nel cielo di New York. Ed è altrettanto strepitosa.
Con la stessa tecnica Milstein ha fotografato anche Los Angeles. E ora le sue immagini, riunite nel progetto LANY (acronimo delle due città: LA e NY) fino al 22 agosto sono in mostra alla Benrubi Gallery di New York e alla Kopeikin Gallery di Los Angeles.

Articoli recenti

  • Musei

La nuova GAM di Torino: lo studio MVRDV vince il concorso per il rilancio del museo

Annunciato il progetto vincitore del concorso internazionale per la riqualificazione della GAM di Torino: lo studio MVRDV firmerà un intervento…

18 Dicembre 2025 16:25
  • Arte contemporanea

Le mostre del 2026 al Castello di Rivoli, che celebra Marisa Merz

Presentate le mostre e i progetti del 2026 al Castello di Rivoli: in programma una retrospettiva dedicata a Marisa Merz,…

18 Dicembre 2025 16:05
  • Mercato

Non solo Birkin: è record per una borsa Chanel all’asta

Christie’s fissa un nuovo traguardo all’incanto con un raro esemplare a forma di cestino. Il prezzo finale è di $…

18 Dicembre 2025 15:41
  • Mostre

Roma nel mondo. Un’istantanea urbana tra dati e immaginari

Il MAXXI ospita la sua prima mostra di urbanistica e usa il confronto globale per costruire una presa di coscienza…

18 Dicembre 2025 15:00
  • Arte contemporanea

Paesi miei: l’arte contemporanea nei borghi, raccontata in una mostra

Gli spazi di Manifattura Tabacchi di Firenze ospitano una mostra che ripercorre le residenze di Una Boccata d’Arte, progetto d’arte…

18 Dicembre 2025 14:30
  • Teatro

Il Lohengrin di Michieletto ci ricorda che solo l’imperfezione è umanissima

Damiano Michieletto firma una rilettura esistenziale del Lohengrin di Richard Wagner che, in scena al Teatro Costanzi di Roma, ci…

18 Dicembre 2025 13:09