Categorie: La foto

La nuova vita dei vips |

di - 26 Gennaio 2017
Metti un illustratore, in questo caso l’israeliano Amit Shimoni, e uno storyteller, Stephen Ellcock. Lavorano insieme e, in un certo senso, riscrivono la storia. Così Barack Obama diventa Barrie Obama, militante no logo che si batte per la ridistribuzione delle risorse alimentari nel mondo. Angela Merkel è “&ela” Merkel, aspirante cantante un po’ in là con gli anni, che non a caso canta canzoni vintage. Ma c’è anche Winny Churchill (Winston Churchill) che oggi è un guru di yoga e di pratiche meditative fondate sulla salute mentale e del corpo. Mentre Gandhi (ma la sua nuova vita ci piace poco) è diventato un fricchettone indiano, emigrato in Occidente dove non riesce a trovare un chai decente (bah).
Non mancano gli ultimi sfidanti americani: Hillary e The Donald. Lei, Hilly Clinton, insieme al marito Billy, hanno messo su un’azienda di jeans e se la passano piuttosto benino. Donald “Dranko” Trump è una persona veramente amabile: possiede tutti i film in dvd di Wes Anderson, ama le poesia di Rumi e non si è perso un libro di Sylvia Plath.
Che ne dite?

Articoli recenti

  • Musei

Una nuova app per vivere il Museo dell’Opera del Duomo di Firenze

L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…

12 Gennaio 2026 15:30
  • Arte antica

La Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer farà un lungo viaggio in Giappone

Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…

12 Gennaio 2026 13:30
  • Beni culturali

Il caso dello Zanardi equestre: l’opera di Andrea Pazienza salvata dalla distruzione

Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…

12 Gennaio 2026 12:30
  • Mercato

Il Settecento nascosto: Christie’s mette all’asta la collezione Veil-Picard

Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…

12 Gennaio 2026 11:42
  • Architettura

L’architettura non è mai neutrale e quella trumpiana è fascista

Tra l’Obama Foundation di Chicago e l’Arco di Trionfo di Donald Trump passa una modalità completamente diversa di organizzare il…

12 Gennaio 2026 11:30
  • Libri ed editoria

Romina Power, oltre l’icona pop: la presentazione del nuovo libro a Bologna

Dalla musica all’arte, dalla memoria alla ricerca interiore: Romina Power presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna, in…

12 Gennaio 2026 10:30