Categorie: La foto

La passione non conosce confini

di - 16 Maggio 2016
The Donald, macho come pochi, e Putin, non da meno, con le bocche incollate secondo il rituale di un bacio che puzza lontano mille miglia di mandarini alla Breznev, vecchio capo dell’Urss di cui molti giovani lettori di Exibart probabilmente ignorano anche l’esistenza.
Il tutto avviene a Vilnius, Lituania, dove la popolazione è preoccupata della eccessiva simpatia tra il candidato alla presidenza degli Stati Uniti e il presidente della grande Russia. Per Trump, Putin è un “leader rispettabile” e per Putin Trump è una “persona colorita e talentuosa”. A dare volto ai timori è stato lo street artist e graphic designer lituano Mindaugas Bonanu. Tre giorni fa, con la complicità di Dominykas Ceckauskas, proprietario di un ristorante vicino, che l’ha aiutato e coperto durante la lavorazione, ha svelato la sua opera. Che si chiama Make Everything Great Again. Fosse vero.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina, Farsettiarte ospita Casa Italia e una mostra internazionale

La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…

14 Gennaio 2026 17:27
  • Progetti e iniziative

C’è una lotteria in cui si può vincere un’opera di Picasso da un milione

120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…

14 Gennaio 2026 13:54