Categorie: La foto

La passione non conosce confini

di - 16 Maggio 2016
The Donald, macho come pochi, e Putin, non da meno, con le bocche incollate secondo il rituale di un bacio che puzza lontano mille miglia di mandarini alla Breznev, vecchio capo dell’Urss di cui molti giovani lettori di Exibart probabilmente ignorano anche l’esistenza.
Il tutto avviene a Vilnius, Lituania, dove la popolazione è preoccupata della eccessiva simpatia tra il candidato alla presidenza degli Stati Uniti e il presidente della grande Russia. Per Trump, Putin è un “leader rispettabile” e per Putin Trump è una “persona colorita e talentuosa”. A dare volto ai timori è stato lo street artist e graphic designer lituano Mindaugas Bonanu. Tre giorni fa, con la complicità di Dominykas Ceckauskas, proprietario di un ristorante vicino, che l’ha aiutato e coperto durante la lavorazione, ha svelato la sua opera. Che si chiama Make Everything Great Again. Fosse vero.

Articoli recenti

  • Mostre

Tessere. Il delicato atto di cura nella complessità del quotidiano a L’Aquila

Fino al 10 gennaio, a L'Aquila, Spazio genesi, associazione culturale che nasce come interfaccia tra gli studenti dell’Accademia di Belle…

22 Dicembre 2025 0:02
  • Progetti e iniziative

È morto Arnulf Rainer, tra gli ultimi grandi sperimentatori dell’arte europea

È morto a 96 anni, da poco compiuti, Arnulf Rainer: maestro dell’arte austriaca ed europea della seconda metà del Novecento,…

21 Dicembre 2025 22:23
  • Fotografia

La fotografia di moda come contraddizione. Scianna e Newton a Cuneo

Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…

21 Dicembre 2025 17:00
  • Mostre

La discontinuità come fattore di trasformazione. Le metamorfosi di Enrico David al Castello di Rivoli

Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…

21 Dicembre 2025 15:08
  • Fotografia

Pordenone rilegge la fotografia d’autore in vista del 2027

La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…

21 Dicembre 2025 14:00
  • Fotografia

Other Identity #184, altre forme di identità culturali e pubbliche: Iness Rychlik

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

21 Dicembre 2025 10:30