Le foto più grandi del mondo
Pare un centro tavola, no? Un po’ strano, e neanche tanto grazioso. E invece è una delle mega creazioni del fotografo belga Wim Tellier. Che si diverte a disseminare alcuni luoghi, in questo caso una spiaggia a Knokke-Heist, cittadina nella provincia fiamminga delle Fiandre Occidentali, con le sue gigantesche fotografie. Che arrivano a misurare fino a 1000 metri quadrati e oltre.
La più famosa, e anche la più discussa, è quella realizzata anni fa al Polo Sud, composta di sei mega foto (800 metri quadrati ciascuna), che ritraevano persone di una certa età che prendevano il sole alla simpatica temperatura di 58 gradi sotto zero. Volontari o masochisti?
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…