Le foto più grandi del mondo
Pare un centro tavola, no? Un po’ strano, e neanche tanto grazioso. E invece è una delle mega creazioni del fotografo belga Wim Tellier. Che si diverte a disseminare alcuni luoghi, in questo caso una spiaggia a Knokke-Heist, cittadina nella provincia fiamminga delle Fiandre Occidentali, con le sue gigantesche fotografie. Che arrivano a misurare fino a 1000 metri quadrati e oltre.
La più famosa, e anche la più discussa, è quella realizzata anni fa al Polo Sud, composta di sei mega foto (800 metri quadrati ciascuna), che ritraevano persone di una certa età che prendevano il sole alla simpatica temperatura di 58 gradi sotto zero. Volontari o masochisti?
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…
Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…
Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…
Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.
La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…