Categorie: La foto

L’equilibrio? Questione di dress code

di - 4 Novembre 2015
Il Brasile, si sa, non è un Paese facile ma è di certo uno dei più affascinanti del globo. E una città come Rio de Janeiro offre scorci di varia natura. Fino a questo punto, però, non credevamo: da un lato c’è un aspetto carnevalesco, identitario, ibrido: una serie di uomini-equilibristi si sono sfidati ad altezze vertiginose, camminando sulla fune come fece Philippe Petit tra le Torri Gemelle, nel 1971.
Ma qui sotto però non c’è Lower Manhattan, ma la favela di Cantagalo e l’occasione per dimostrare cotanto equilibrio è il Festival “Highgirls Brazil”. “Girls”? Esatto. Ed è appunto per questo che i ragazzi che hanno voluto partecipare hanno messo in gioco anche un’altra dose di fegato: quella di calarsi i pantaloni e sfidare in gonnella le vertigini. Chissà se questo abbigliamento avrà sortito un effetto diverso alla performance. Di certo, per noi, è da brividi. E mica per i vestitini.
Foto: Mario Tama/ Getty Images

Articoli recenti

  • Attualità

Welcome to Meraviglia, la Venere virtuale dell’Italia da cartolina diventa reale

Il Ministero del Turismo ha presentato Welcome to Meraviglia: la nuova campagna di promozione corregge il tiro e passa dalla…

20 Dicembre 2025 10:26
  • Mostre

Adel Abdessemed traduce la complessità dell’esistenza su fogli da disegno

Alla Galleria Continua di Roma, la mostra dell’artista algerino Adel Abdessemed: in esposizione, un ampio corpus di disegni di medio…

20 Dicembre 2025 9:30
  • Mostre

Luigi Bonazza e Vittorio Marella al Mart: tra Secessione, Art Déco e arte contemporanea

Le nuove mostre di Bonazza e Marella al Mart inaugurano la direzione di Micol Forti, aprendo un dialogo tra tradizione…

20 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Le strade di Pescasseroli si illuminano con le opere di Matteo Fato

Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…

19 Dicembre 2025 18:30
  • Mostre

Andrea Appiani «per eccellenza il pittore del Secolo». A Milano la grande mostra

Palazzo Reale omaggia l’artista più noto della Milano neoclassica, con oltre cento opere che ripercorrono la fortuna di Appiani al…

19 Dicembre 2025 17:00
  • Mostre

L’arte contemporanea rilegge il colonialismo: la mostra al Museo di Capodimonte

Al Museo di Capodimonte di Napoli, una mostra mette in dialogo le opere di 21 artisti contemporanei con reperti antropologici…

19 Dicembre 2025 15:30