Categorie: La foto

L’equilibrio? Questione di dress code

di - 4 Novembre 2015
Il Brasile, si sa, non è un Paese facile ma è di certo uno dei più affascinanti del globo. E una città come Rio de Janeiro offre scorci di varia natura. Fino a questo punto, però, non credevamo: da un lato c’è un aspetto carnevalesco, identitario, ibrido: una serie di uomini-equilibristi si sono sfidati ad altezze vertiginose, camminando sulla fune come fece Philippe Petit tra le Torri Gemelle, nel 1971.
Ma qui sotto però non c’è Lower Manhattan, ma la favela di Cantagalo e l’occasione per dimostrare cotanto equilibrio è il Festival “Highgirls Brazil”. “Girls”? Esatto. Ed è appunto per questo che i ragazzi che hanno voluto partecipare hanno messo in gioco anche un’altra dose di fegato: quella di calarsi i pantaloni e sfidare in gonnella le vertigini. Chissà se questo abbigliamento avrà sortito un effetto diverso alla performance. Di certo, per noi, è da brividi. E mica per i vestitini.
Foto: Mario Tama/ Getty Images

Articoli recenti

  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54
  • Progetti e iniziative

A Catanzaro, un progetto porta la fiaba nell’epoca contemporanea

Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…

13 Gennaio 2026 12:58
  • Libri ed editoria

Nell’Atlante di Nicolas Martino, tra estetica e politica c’è una linea continua

Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…

13 Gennaio 2026 11:51