Categorie: La foto

Ma il politically correct | si addice a Trump?

di - 22 Luglio 2016
Ormai è fatta, l’America si becca il candidato The Donald per l’opa repubblicana sulla Casa Bianca. Oltre alle minacce farneticanti di Trump contro Hilary Clinton – “andrebbe fucilata”, ha detto recentemente – oltre ai consueti esercizi di machismo, razzismo e altre schifezze varie, molto probabilmente si registrerà un’ulteriore presa di posizione degli artisti contro il magnate pingue e parruccato.
Per ora, la notizia della vittoria di The Donald alla convention repubblicana è stata salutata con un po’ di vignette. Ce le aspettavamo ben più cattive. E invece sono un po’ annacquate, poco velenose e piuttosto perbene. Che sia un nuovo corso, un altro esempio di politically correctness? Ci sono andati più pesanti i nostri vignettisti con la vicenda Bevilacqua La Masa, con la striscia che vi proponiamo un po’ più in basso nel nostro sito.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Filippo Lotti: la consulenza secondo Art Defender

Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…

22 Dicembre 2025 11:57
  • Progetti e iniziative

Chicago e Venezia, uno scambio sull’acqua: la mostra degli studenti dell’Art Institute

La Fondazione Marta Czok di Venezia ospita un progetto espositivo in collaborazione con la School of the Art Institute of…

22 Dicembre 2025 11:30
  • Arte contemporanea

Guardare negli occhi l’invisibile: la pittura per Maya Kokocinski Molero

Per Maya Kokocinski Molero, la pittura è un varco verso l’invisibile: ne parliamo con la stessa artista di origini cilene,…

22 Dicembre 2025 10:30
  • Progetti e iniziative

Ricerche artistiche in dialogo, in un ex spazio commerciale di Campobasso

Prosegue il ciclo espositivo che ha trasformato un ex spazio commerciale di Campobasso in un centro d’arte: in mostra le…

22 Dicembre 2025 9:30