Categorie: La foto

Maradona alto e in alto

di - 22 Marzo 2017
La Street Art deve bonificare, migliorare le città e possibilmente piacere alla gente, a quelli che passano proprio per strada? Se sì, allora quella di Jorit Agoch, giovane street artist napoletano, di padre italiano e madre olandese, che ha cominciato a scarabocchiare sui muri all’età di 13 anni, forse non bonificherà esattamente i quartieri, ma di sicuro coglie nel segno. Nel senso che, con molta probabilità, piace alla gente. Specie di Napoli e dintorni.
Perché è opera sua il gigantesco Maradona che svetta tra i palazzoni di San Giovanni a Teduccio, comune alla periferia est della città partenopea.
Jorit Agoch non è nuovo a ritratti over size del genere. Nel suo repertorio, tra gente comune, amici, prelati e immigrati, spiccano anche i faccioni di Achille Bonito Oliva e Vittorio Sgarbi, oltre che il compianto Massimo Troisi. Un’autentica passione per l’arte, insomma.

Articoli recenti

  • Film e serie tv

Il caro prezzo dei sentimenti: Fallout è più vicino di quanto sembri

Sbarca su Amazon Prime Video l’ennesima trasposizione fantascientifica di un videogame famoso in tutto il mondo. Ma ci attendono diverse…

30 Aprile 2024 16:13
  • Bandi e concorsi

Dicolab: dieci hub sul territorio per aggiornare la cultura digitale

Dicolab: il sistema formativo per aggiornare le competenze digitali dei professionisti della cultura arriva sul territorio: aperta la gara europea…

30 Aprile 2024 14:39
  • Personaggi

Addio a Pino Pinelli, morto a 86 anni il maestro della Pittura Analitica

Si è spento a 86 anni, a Milano, Pino Pinelli, considerato tra i protagonisti del rinnovamento del linguaggio pittorico a…

30 Aprile 2024 13:37
  • Fotografia

Torino diventa un centro della fotografia, con il nuovo festival Exposed e The Phair

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenta un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14