Categorie: La foto

Non c’è più religione!

di - 20 Dicembre 2014
In tempi di social network, di comunicazione fatta e vinta a suon di colpi bassi e immagini forti, neanche Gesù Cristo, neanche sotto Natale può uscirne indenne. Ecco che a un’agenzia inglese che aveva messo sul mercato un calendario di Jesus con virata sexy, un’altra agenzia, la Mother di Londra, ha risposto con il Jesus Marcantonio che vedete in questa foto.
Il miracolo si deve a Kevin Lee Light, un ragazzone dallo sguardo maliardo, subito ingaggiato per parlare a stormi di shoppers che in questi giorni intasano Oxford street e dintorni e che non vedevano l’ora di farsi un selfie con il Jesus fichettone. Subito accontentati. E con loro anche la chiesa, perché in tempi un po’ complicati come l’attuale, anche un Gesù da copertina val bene una messa.

Articoli recenti

  • Cinema

Robert Duvall è stato l’attore rassicurante della Nuova Hollywood

Un protagonista per sottrazione, nel secolo delle superstar, degli attori-brand. Lo ricordiamo così, tra film iconici e ruoli memorabili, che…

20 Febbraio 2026 11:49
  • Mostre

A Catania si riscopre l’arte immaginativa e materica di Antonio Santacroce

Università e Accademia di Catania presentano un'antologica dedicata ad Antonio Santacroce: al Museo dei Saperi e delle Mirabilia siciliane, in…

20 Febbraio 2026 10:38
  • Arte antica

Il cubicolo nascosto di Michelangelo: riaperto il caso delle opere perdute

Una ricerca di Valentina Salerno ricostruisce gli ultimi giorni di Michelangelo e mette in dubbio il rogo delle opere prima…

20 Febbraio 2026 9:45
  • Mostre

It’s Cold Outside. Alessandro Artini protagonista a Ortisei

Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…

20 Febbraio 2026 0:02
  • Fotografia

90 anni di fotografia italiana e non solo, in bianco e nero: la mostra a The Pool di Milano

Gli spazi di The Pool NYC di Milano ospitano il secondo capitolo di un ambizioso progetto espositivo dedicato al grande…

19 Febbraio 2026 18:30
  • Fiere e manifestazioni

Investec Art Fair apre le porte a Cape Town: la proposta delle gallerie italiane

Apre le porte la 13ma edizione di Investec Art Fair di Cape Town: cinque gallerie italiane costruiscono percorsi distinti, tra…

19 Febbraio 2026 17:39