Categorie: La foto

Non ci resta che il cane

di - 29 Giugno 2016
Fuori dall’Europa, fuori dagli Europei di calcio, sterlina ai minimi storici, scontri e divisioni interne, resa dei conti, insomma la Gran Bretagna sta passando un vero brutto momento (il guaio è che ce lo fa passare anche a noi, ma lasciamo perdere). Ma c’è una cosa che mette tutti d’accordo: il concorso fotografico Kennel Club Dog. Che in realtà è internazionale e che quindi non pacifica solo i britannici, ma gli amanti dei cani di mezzo mondo. Da ieri fino al 12 settembre le foto vincitrici, che sono tantissime e che come si conviene a ogni concorso degno del nome contempla varie categorie, sono esposte al Kennel Club di Londra, ovviamente a Mayfair (e dove altrimenti?).
Quella che vedete in homepage è Sidney the Pug, fotografata dalla sua proprietaria Jasmine Ottley (UK), che si è aggiudicata il secondo posto. Probabilmente lei e Jasmine se ne sono fatta una ragione a non aver conquistato il podio più alto, perché su Instagram Sidney the Pug conta la bellezza di 12mila followers. Any comment?  

Articoli recenti

  • Mostre

Tessere. Il delicato atto di cura nella complessità del quotidiano a L’Aquila

Fino al 10 gennaio, a L'Aquila, Spazio genesi, associazione culturale che nasce come interfaccia tra gli studenti dell’Accademia di Belle…

22 Dicembre 2025 0:02
  • Progetti e iniziative

È morto Arnulf Rainer, tra gli ultimi grandi sperimentatori dell’arte europea

È morto a 96 anni, da poco compiuti, Arnulf Rainer: maestro dell’arte austriaca ed europea della seconda metà del Novecento,…

21 Dicembre 2025 22:23
  • Fotografia

La fotografia di moda come contraddizione. Scianna e Newton a Cuneo

Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…

21 Dicembre 2025 17:00
  • Mostre

La discontinuità come fattore di trasformazione. Le metamorfosi di Enrico David al Castello di Rivoli

Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…

21 Dicembre 2025 15:08
  • Fotografia

Pordenone rilegge la fotografia d’autore in vista del 2027

La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…

21 Dicembre 2025 14:00
  • Fotografia

Other Identity #184, altre forme di identità culturali e pubbliche: Iness Rychlik

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

21 Dicembre 2025 10:30