Categorie: La foto

Spock il surrealista

di - 5 Marzo 2015
Leonard Nimoy, scomparso qualche giorno fa, non è stato solo il famoso Spock dell’ancora più famosa serie, prima tv poi cinematografica, Star Trek, è stato anche un discreto fotografo. L’immagine che vedete qui è sua, appartenente a quella che l’autore, con una certa ironia, aveva battezzato “Borghese series”. Di sapore surrealista, come surreali sono altre immagini che fanno parte del “Full body project”: donne obese ma felici che, diceva lui, “stanno bene nella loro pelle”.
E come fotografo, Leonard Nimoy, ha avuto anche un certo successo, avendo esposto al Museum of Fine Arts di Houston e al Jewish Museum di New York. Tutto era iniziato quando, nel 1940, aveva trasformato il bagno della sua casa a Boston in una camera oscura. Poi arrivò la tv e poi il cinema. Quindi la fama. Senza però dimenticare quella vecchia passione.
Courtesy of R Michelson Galleries

Articoli recenti

  • Mostre

L’illusione razionale di Escher in mostra a Ferrara

Palazzo dei Diamanti di Ferrara espone fino al 21 luglio 2024 uno degli artisti più scientifici e illusionisti di sempre:…

5 Maggio 2024 0:02
  • Fotografia

Fotografia Europea a Reggio Emilia: i premi e le menzioni del Circuito OFF

La mostra di SuoloCollettivo vince il Premio Max Sprafico al Circuito OFF di Fotografia Europea, per l'interpretazione del concept dell'edizione…

4 Maggio 2024 21:28
  • Mercato

Lempertz, all’asta un raro ritratto di Alessandro Farnese

Un minuscolo, preziosissimo, olio su rame ad opera del pittore fiammingo Jean de Saive sarà presto in vendita a Colonia.…

4 Maggio 2024 18:18
  • Mostre

Riscoprire l’avanguardia belga: Jef Verheyen al museo KMSKA di Anversa

Dopo una prima fase di digitalizzazione e archiviazione delle sue opere, viene presentato il lavoro di uno dei protagonisti dell'avanguardia…

4 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

Come è nata la più famosa fornace d’arte di Murano? Una conversazione con il fondatore Adriano Berengo

La mostra Glasstress, inaugurata nei giorni di preview della Biennale, riac-cende i riflettori su questa realtà unica, che lavora in…

4 Maggio 2024 16:11
  • Fotografia

Other Identity #110. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Black Napkin

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

4 Maggio 2024 14:10