Categorie: La foto

Street Art all’attacco

di - 19 Dicembre 2014
L’Inghilterra, patria di Banksy, il più famoso street artist del mondo, è anche la patria del più accanito poliziotto anti Street Art: il detective Constable Colin Saysell. Che da trent’anni combatte questa pratica artistica e che recentemente ha tenuto una conferenza per spiegare perché persegue con tenacia chiunque imbratti muri e vagoni ferroviari. Saysell ha ricevuto un invito alla tregua da un altro noto street artist: Ben Eine, divenuto ancor più celebre dopo che David Cameron ha donato un suo pezzo a Obama. Ma non c’è stato niente da fare. Saysell ha ribadito che per gli street artist vede bene la galera. Ma si sa che l’arte è capace di rilanciare alla grande e la foto che vedete è la risposta di Banksy all’ottuso accanimento di Saysell e di tutti i poliziotti sguinzagliati per le strade di Londra e non solo a caccia di arte sui muri.

Articoli recenti

  • Arte antica

Il cubicolo nascosto di Michelangelo: riaperto il caso delle opere perdute

Una ricerca di Valentina Salerno ricostruisce gli ultimi giorni di Michelangelo e mette in dubbio il rogo delle opere prima…

20 Febbraio 2026 9:45
  • Mostre

It’s Cold Outside. Alessandro Artini protagonista a Ortisei

Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…

20 Febbraio 2026 0:02
  • Fotografia

90 anni di fotografia italiana e non solo, in bianco e nero: la mostra a The Pool di Milano

Gli spazi di The Pool NYC di Milano ospitano il secondo capitolo di un ambizioso progetto espositivo dedicato al grande…

19 Febbraio 2026 18:30
  • Fiere e manifestazioni

Investec Art Fair apre le porte a Cape Town: la proposta delle gallerie italiane

Apre le porte la 13ma edizione di Investec Art Fair di Cape Town: cinque gallerie italiane costruiscono percorsi distinti, tra…

19 Febbraio 2026 17:39
  • Beni culturali

Campanile di Giotto, al via i restauri: un investimento da 60 milioni per Piazza del Duomo a Firenze

Al via il restauro integrale del Campanile di Giotto, mentre sono in conclusione i lavori al Collegio Eugeniano e prosegue…

19 Febbraio 2026 17:03
  • Mostre

La promessa latente nella fotografia perturbante di Linda Fregni Nagler

Con una serie di opere realizzate nell’arco degli ultimi vent’anni, la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di…

19 Febbraio 2026 16:45