Categorie: La foto

They love Putin

di - 7 Marzo 2015
Ma non dovevano essere un po’ punk o post punk, tosti, insomma, molto gioventù bruciata sottozero? E invece eccoli qui, tutti in fila a farsi fotografare nella loro cameretta con un unico (pare) mito appeso al muro. Sì, proprio lui, Vladimir Putin. Quello che mezzo mondo (o forse anche di più) vorrebbe fuori dal Cremlino, cancellato dal novero dei potenti della Terra. Quello che in molti indicano come mandante degli inquietanti omicidi che si sono verificati in Russia negli ultimi anni. E proprio i ragazzi, che in genere sono ribelli almeno per dovere d’età, se lo mettono in camera neanche fosse una rockstar o Che Guevara. Portano magliette con la sua bella faccia stampata e se lo sorbiscono in tv in allegra compagnia. Yulya, la ragazzetta che vedete in foto, dice che “ha risuscitato la Russia”.
Mah, strano Paese la Russia.
Foto: Bela Doka

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Fondazione Dries Van Noten, un nuovo avamposto del fare, a Venezia

Ad aprile 2026, Palazzo Pisani Moretta di Venezia aprirà al pubblico come sede della Fondazione Dries Van Noten: artigianato, arti…

12 Dicembre 2025 13:11
  • Mostre

Ritratto di Mattia Moreni da giovane: la mostra al Museo di Bagnacavallo

Nell’ambito di un ampio progetto dedicato alla riscoperta di Mattia Moreni, artista irregolare del Novecento, al Museo Civico di Bagnacavallo…

12 Dicembre 2025 12:35
  • Mercato

Il Ponte presenta un’asta che intreccia design, arte e architettura

Da Gio Ponti a Lucio Fontana, passando per Ettore Sottsass, Franco Albini e Luigi Caccia Dominioni. Un’anteprima dei lotti in…

12 Dicembre 2025 12:14
  • Arte contemporanea

Il 3D è la mia argilla impossibile: intervista all’artista multimediale Aureia Harvey

Pioniera della Net Art e protagonista delle avanguardie digitali, Auriea Harvey ci parla del rapporto tra creatività e tecnologia, a…

12 Dicembre 2025 11:30
  • Bandi e concorsi

1800 posti al Ministero della Cultura: il concorso al via tra le critiche

Aperto il nuovo concorso al Ministero della Cultura: 1800 posti a tempo indeterminato su base regionale. Ma si infiamma il…

12 Dicembre 2025 10:10
  • Mostre

Il nero su carta di Pierre Soulages continua a interrogare il nostro sguardo

Al Musée du Luxembourg di Parigi si indaga sulla ricerca pittorica del maestro del nero, Pierre Soulages: in mostra 130…

12 Dicembre 2025 9:56