Categorie: La foto

Trump e il miracolo della neve |

di - 22 Dicembre 2016
Ma per caso qualcuno si è messo d’accordo con Trump e la sua idea per cui quella del riscaldamento globale è una bufala architettata dai Verdi mangiabecchime e da ecologisti sfigati in combutta con chi vuole ridurre le emissioni dell’ozono? Perché, insomma, in un mondo in cui si parla un giorno sì e l’altro pure di innalzamento delle temperature, di estate più calda di sempre, il fatto che nel Sahara abbia nevicato e che non succedeva da 37 anni, beh, è proprio una strana notizia.
E invece è tutta vera. È accaduto nei pressi della città di Ain Sefra, nel Sahara algerino, dove la temperatura media è di 30 gradi. Ma dove, a quanto pare, accadono pure dei miracoli. Perché 37 anni fa nevicò più o meno nello stesso luogo. Un po’ come accadde a Roma, il 5 agosto del 358 d.C., quando nevicò dove ora sorge la basilica di Santa Maria Maggiore. Un po’, insomma, come i miracoli di Trump secondo cui non c’è nessun riscaldamento globale.

Articoli recenti

  • Mercato

Lempertz, all’asta un raro ritratto di Alessandro Farnese

Un minuscolo, preziosissimo, olio su rame ad opera del pittore fiammingo Jean de Saive sarà presto in vendita a Colonia.…

4 Maggio 2024 18:18
  • Mostre

Riscoprire l’avanguardia belga: Jef Verheyen al museo KMSKA di Anversa

Dopo una prima fase di digitalizzazione e archiviazione delle sue opere, viene presentato il lavoro di uno dei protagonisti dell'avanguardia…

4 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

Come è nata la più famosa fornace d’arte di Murano? Una conversazione con il fondatore Adriano Berengo

La mostra Glasstress, inaugurata nei giorni di preview della Biennale, riac-cende i riflettori su questa realtà unica, che lavora in…

4 Maggio 2024 16:11
  • Fotografia

Other Identity #110. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Black Napkin

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

4 Maggio 2024 14:10
  • Mostre

Frank Auerbach, per una pittura meditativa: la mostra a Venezia

Dopo la vittoria del Leone d’Oro alla Biennale del 1986, l’artista Frank Auerbach torna a Venezia, a Palazzo da Mosto,…

4 Maggio 2024 12:20
  • Progetti e iniziative

Food & Art: a Roma nasce Osteria La Segreta, in pieno stile Via Margutta

Nel cuore di Roma, a via Margutta, la storica strada degli artisti, nasce l’Osteria La Segreta, un progetto dell’architetto Antonio…

4 Maggio 2024 10:10