Categorie: Libri ed editoria

Il nuovo numero di Postalmarket: continua la collaborazione con exibart

di - 4 Dicembre 2023

La collaborazione tra exibart e postalmarket continua con un nuovo numero che propone un’originale selezione di oggetti di design d’autore e opere d’arte. A prestare il volto per la copertina dell’autunno/inverno 2023 è Benedetta Parodi, scelta per mettere in evidenza il Made in Italy. Tra i contenuti dell’ultimo numero, l’intervista a Cristina Bowerman, la chef stellata che analizza i temi dell’inclusività nella filiera della ristorazione

«La tolleranza, l’accoglienza, l’accettazione delle diversità, il rispetto per gli orientamenti di genere delle persone, l’aiuto inclusivo verso i portatori di handicap. Questi sono pilastri etici sui quali abbiamo costruito le fondamenta culturali di questo numero», ha dichiarato Alessio Badia, l’amministratore delegato di Postalmarket. «Accanto al green e all’innovazione, anche l’inclusività diventa dunque una delle nostre bussole valoriali con le quali raccontiamo la vita reale degli italiani, le emozioni e i modi di incontrarsi», ha continuato Badia.

Green, innovazione e inclusività sono termini chiave anche per l’arte e per il design, che trovano spazio nell’ultimo numero di Postalmarket, che presenta gli ultimi trend diffusi tra i giovani collezionisti e gli amanti della creatività ricercata. Scopriremo così alcuni dei famosi brand che si sono imposti grazie a uno stile originale e le realtà emergenti che si stanno facendo strada nel caleidoscopico mondo della progettualità d’autore. L’excursus tra le proposte di Supermartek, la piattaforma di e-commerce dedicata all’arte e al design powered by exibart, presenta diverse tappe fondamentali, dai coloratissimi cavatappi antropomorfi di Alessandro Mendini per Alessi, alle sedute in resina di Gaetano Pesce per Bottega Veneta, fino alle ultime declinazioni, a metà tra arte e design, messaggio, concetto e funzionalità, come lo specchio NONTISCORDARDITE di Elena Ketra e le vibranti tazzine da caffè di Mona Hatoum per Illy.

Articoli recenti

  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13