Categorie: Libri ed editoria

THE COMICS WORLD/4

di - 3 Ottobre 2016
ANTEPRIMA: LUCKY TOWN
Tanti i lettori in attesa del numero zero di Lucky Town la cui pubblicazione è prevista per il 15 ottobre durante l’edizione autunnale di Bologna Comics.
In questo numero vedremo al lavoro l’esordiente sceneggiatore Luca Franceschini, già apprezzato al concorso per sceneggiatori dedicato al compianto Ade Capone organizzato nel 2015, affiancato ai disegni da Adriano Imperiale (Than Dai) e da Francesco Bonanno autore delle copertine.
Lucky Town rappresenta una delle nuove serie di punta per la piccola realtà editoriale di Cronaca di Topolinia che ha l’ambizione di avvicinarsi al mondo noir e di confrontarsi con mostri sacri degli anni 90 quali Sin City, Bullets e Criminal.
In un ambiente urbano, notturno e peccaminoso si muove Angelo, il protagonista, incaricato dalle famiglie che governano la città di risolvere i casi più difficili.

Tex Romanzi a Fumetti N° 4: Sfida nel Montana
Continua la più recente collana di Sergio Bonelli Editore dedicata a Tex.
Un esclusivo volume cartonato alla francese (52 pagine a colori nel formato 22,5 x 30,5 cm) è giunto al secondo appuntamento del 2016 per raccontare un’avventura giovanile di Tex sulle Montagne Rocciose scritta da Gianfranco Manfredi e disegnata magistralmente da Giulio De Vita.
In questo volume ritroviamo un giovane Tex pronto ad intervenire in aiuto del suo amico Birdy, un ragazzo che lavorava con lui nel ranch del padre, finito nei guai con i cacciatori dell’”American Fur Company”. Sarà un’avvincente sfida contro pericolosi trappers e i temibili indiani Blackfeet.

EVA SCHIAVA DELLA DROGA
Per una campagna di prevenzione contro la droga, l’associazione Rotaract Erba-Laghi in collaborazione con l’associazione “Vite in Polvere” e sotto la supervisione artistica della Casa Editrice Astorina ha realizzato un albo a tema, con un rimontaggio di 48 pagine dalla storia “Schiava della Droga” (Anno XXVI, n.7 – 513).
In questo volume Eva Kant prende il posto della figlia di un noto narcotrafficante per derubarlo, ma verrà rapita e drogata per renderla dipendente da un gruppo di persone in cerca di vendetta per dei familiari vittime della droga.
L’albo è stato stampato in 10mila copie e distribuito nelle scuole della zona di Erba e a tutti gli eventi organizzati da “Vite in polvere” come veicolo promozionale contro il mondo della droga e sulle  nefaste conseguenze che porta con sé.
Luca Taormina

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00
  • Mercato

Freud, Bacon, Kossoff: la School of London va all’asta da Sotheby’s

Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…

21 Febbraio 2026 16:08
  • Teatro

L’Orlando di Virginia Woolf diventa un monologo sulla bellezza e sulla morte

Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…

21 Febbraio 2026 13:30
  • Design

Torna la Lidl mania: tutti in fila per la nuova bag disegnata da Nik Bentel

Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…

21 Febbraio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il caso Goliath si chiude: il Sudafrica non parteciperà alla Biennale di Venezia 2026

Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…

21 Febbraio 2026 11:30