Categorie: Mercato

A-Rod vende Basquiat per Jennifer Lopez

di - 17 Giugno 2019
La superstar del baseball Alex Rodriguez (meglio conosciuto come A-Rod) vende Basquiat e Richard Prince per iniziare una nuova collezione con la fidanzata Jennifer Lopez. Le opere saranno messe all’incanto nell’asta d’arte del 20° secolo e d’Arte Contemporanea di Phillips fissata per il 27 giugno. I dipinti in questione sono Mustang Painting di Richard Prince (2014-16) stimato tra 890mila e 1 milione e 200mila dollari e Pink Elephant with Fire Engine (1984) di Jean-Michel Basquiat che potrebbe vendere per la bellezza di 3,8 e 5 milioni di dollari. Il ricavato sarà utilizzato per aiutare l’atleta a costruire una nuova collezione con la sua fidanzata, la popstar Jennifer Lopez, con la quale è stato avvistato a Art Basel Miami Beach a dicembre. Rodriguez ha collezionato da solo opere d’arte contemporanea per un decennio e paragona la rigida disciplina di un atleta a quella degli artisti che colleziona. Nella sua casa a Coral Gables, in Florida, dove ospita feste costellate di star, ha lavori di artisti come Andy Warhol, Keith Haring, Jean-Michel Basquiat, Dan Colen, Glenn Ligon e Joe Bradley. Un numero considerevole di galleristi e consulenti lo hanno indirizzato negli investimenti, ma ama osservare gli artisti nei loro studi e preferisce le opere che raccontano una storia, spesso legata alle sue esperienze personali, afferma.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta un capolavoro di Monet

Appartiene alla serie dei Covoni, la stessa che nel 2019 fissava un record per l’artista a quota $ 110,7 milioni.…

27 Aprile 2024 12:42
  • Bandi e concorsi

Premio Lydia 2024, aperta la call per il sostegno alla ricerca artistica

La Fondazione Il Lazzaretto di Milano lancia la open call 2024 per il Premio Lydia all’Arte Contemporanea, dedicato al supporto…

27 Aprile 2024 12:39
  • Fotografia

Other Identity #109. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Alessandro Trapezio

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Aprile 2024 12:10
  • Mostre

L’infinito volgere del tempo di Carlo Zoli approda a Milano

Dal prossimo 9 maggio, fino al 15 giugno, Carlo Zoli porta a Milano, nello spin-off di HUB/ART, “L’infinito volgere del…

27 Aprile 2024 10:00