Categorie: Mercato

Art Basel Hong Kong si farà, ma solo online

di - 23 Febbraio 2020

Dopo il disagio generato dalla cancellazione dell’edizione 2020 di Art Basel Hong Kong, i responsabili della fiera hanno annunciato l’apertura di una viewing room online. La prima edizione di Online Viewing Rooms andrà in funzione il 20 marzo 2020 e offrirà ai visitatori l’opportunità di guardare, restando seduti sul proprio divano, migliaia di opere d’arte presentate dalle gallerie che avrebbero partecipato a Art Basel Hong Kong.

La galleria potrà poi essere contattata direttamente per richieste di vendita e trattative. “Le sale virtuali offriranno alle gallerie un’ulteriore possibilità per interagire con il nostro pubblico globale”, ha affermato Marc Spiegler, direttore globale di Art Basel, “integrando le interazioni personali essenziali che continuano a essere alla base del mercato dell’arte.”

“Siamo lieti di poter presentare in anteprima questa nuova iniziativa proprio adesso”, ha dichiarato Adeline Ooi, direttore per l’Asia di Art Basel. “Sebbene le Online Viewing Rooms non possano sostituire la nostra fiera del 2020 a Hong Kong, speriamo fermamente che fornirà un forte supporto a tutte le gallerie che sono state colpite dalla cancellazione della nostra mostra di marzo.”

Tutte le gallerie che avrebbero dovuto partecipare ad Art Basel Hong Kong del 2020 sono state invitate a partecipare, senza alcun costo per questa prima edizione.

Le prossime edizioni di Art Basel Online Viewing Rooms si svolgeranno in contemporanea alle edizioni dal vivo di Art Basel a Basilea e a Miami.

Online Viewing Rooms sarà disponibile tramite il sito web della fiera e l’app Art Basel dal 20 al 25 marzo, con giorni di anteprima VIP dal 18 marzo al 20 marzo.

Articoli recenti

  • Personaggi

Addio a Frank Gehry. Muore un titano dell’architettura

Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…

5 Dicembre 2025 21:24
  • Arte contemporanea

La Società delle Api si sposta a Roma, con Luca Lo Pinto nuovo direttore artistico

La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…

5 Dicembre 2025 17:30
  • Mostre

La Fondazione Luigi Rovati di Milano racconta tremila anni di Olimpiadi

Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…

5 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

Addio a Giovanni Campus, morto a 97 anni uno dei maestri della scultura contemporanea

È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…

5 Dicembre 2025 16:08
  • Fotografia

La rivoluzione delle polleras arriva a Sydney, nelle foto di Francesca Magnani

La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…

5 Dicembre 2025 13:30
  • Arte contemporanea

Il fine settimana di Art Days 2025: gli appuntamenti a Napoli e in Campania

Talk, inaugurazioni, musei aperti, gallerie in rete, nuove mostre e il Premio WineWise per una gita fuori porta: gli appuntamenti…

5 Dicembre 2025 12:30