Categorie: Mercato

Artsy e Phillips fanno coppia per l’estate

di - 10 Luglio 2017
Prendete due delle compagnie più interessanti del panorama contemporaneo, Phillips e Artsy, aggiungete un gruppo di opere che potreste facilmente vedere in una qualsiasi asta newyorchese di arte contemporanea, ma a prezzi più vantaggiosi, date a questa operazione un nome cool e il gioco è fatto. Summer School è la vendita online presentata dalla casa d’aste e dalla piattaforma online, che porta sulla piazza nomi come Tom Wesselmann, Jim Dine, Robert Motherwell, Lucien Smith, Nan Goldin, Takashi Murakami, Frank Stella ed altri emergenti. Per Phillips è la prima esperienza con un vendita esclusivamente online, e a questo proposito Megan Newcome, direttore del settore Digital Strategy di Phillips, ha dichiarato: «Le vendite online sono diventate parte integrante del mercato e Artsy ha avuto un impatto significativo su questo fronte. La nostra partnership con loro ci ha permesso di ampliare la portata delle nostre aste live ad una comunità di collezionisti più giovane e tecnologica. Siamo entusiasti di costruire il successo di questa partnership in corso e di lavorare con loro in una nuova capacità collaborando alla Summer School». La vendita sarà online fino al 25 luglio, e per i più fortunati sarà possibile ammirare le opere in catalogo a New York dal 19 al 25 nella sede di Phillips presso il 450 di Park Avenue. Perché online è bello ma dal vivo fa tutto un altro effetto. (RP)

Articoli recenti

  • Mercato

C’è il capolavoro assoluto di Leonora Carrington all’asta

Si intitola “I piaceri di Dagoberto”, era esposto a Venezia e adesso punta dritto al record, con una stima di…

2 Maggio 2024 6:00
  • Mostre

Je Est Un Autre. Rimbaud? No, Ernest Pignon-Ernest, a Venezia

Quale sia il destino di migranti, viaggiatori e poeti Ernest Pignon-Ernest lo esplora - ancora una volta - nell’Espace Louis…

2 Maggio 2024 0:02
  • Mostre

Fare meno per fare meglio: il caso di Ligabue a Torino

Antonio Ligabue ha saputo coniugare le proprie inquietudini interiori con una forza inedita che si rivela nei suoi dipinti. Alcune…

1 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

La sede della Zurich Bank di Napoli si apre alla Collezione Agovino

Situata nello storico Palazzo Leonetti, la sede della Zurich Bank di Napoli si apre all’arte contemporanea: in esposizione una serie…

1 Maggio 2024 14:10
  • Mostre

Gli angeli caduti di Anselm Kiefer e la grande mostra a Palazzo Strozzi di Firenze

Si tratta di una mostra-evento dedicata a uno dei più importanti artisti tra XX e XXI secolo: un percorso fra…

1 Maggio 2024 12:38
  • Mercato

Maggio a New York: ecco le fiere d’arte da segnare in calendario

Frieze, Tefaf, Independent, Nada, Future Fair, Esther e 1-54. Sguardo agli appuntamenti imperdibili nella Grande Mela, tra stand, debutti e…

1 Maggio 2024 12:20