Devolved Parliament, September 2019, courtesy Sotheby's
Ve lo avevamo annunciato pochi giorni fa. Banksy ha superato se stesso: nella vendita di stanotte da Sotheby’s, Devolved Parliament, il suo dipinto che raffigura il Parlamento britannico abitato da scimpanzè è stato battuto per la cifra record di 11 milioni di euro, o 9.8 milioni di sterline.
La stima pre vendita era fissata tra 1.5 e 2 milioni di sterline, ma dopo circa 15 minuti di battaglia, l’opera è stata venduta superando di circa 9 volte il precedente record fissato per Balloon Girl, autodistrutta dopo l’asta.
Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…
La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunitĂ …
Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…
Dal 1949 a oggi, Sonsbeek è un laboratorio d'eccellenza per riflettere sul significato dell'arte nello spazio pubblico: ad Arnhem, in…
Allo Spazio Merlo di Roma, una mostra fa dialogare le sculture e le pitture di Antonia Leonardi con le fotografie…
Aperte le candidature per la terza edizione di DAIR - Digital Artist in Residence, il programma di residenza promosso dal…