Devolved Parliament, September 2019, courtesy Sotheby's
Ve lo avevamo annunciato pochi giorni fa. Banksy ha superato se stesso: nella vendita di stanotte da Sotheby’s, Devolved Parliament, il suo dipinto che raffigura il Parlamento britannico abitato da scimpanzè è stato battuto per la cifra record di 11 milioni di euro, o 9.8 milioni di sterline.
La stima pre vendita era fissata tra 1.5 e 2 milioni di sterline, ma dopo circa 15 minuti di battaglia, l’opera è stata venduta superando di circa 9 volte il precedente record fissato per Balloon Girl, autodistrutta dopo l’asta.
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre cittĂ umbre restituisce la complessitĂ di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…