Categorie: Mercato

Banksy online per Sotheby’s

di - 20 Marzo 2020

In questo momento molto difficile, il web viene in soccorso delle persone, non solo attraverso contenuti che fanno compagnia, ma anche e soprattutto per la solidarietà. Anche le case d’aste si mobilitano e spostano il loro programma online, o proseguono con quello già definito. Sul sito di Sotheby’s infatti, fino al 26 marzo è possibile poter partecipare all’asta online delle opere di Banksy.

La vendita propone un’importante gamma di stampe e multipli ricercati che sicuramente piaceranno a tutti gli appassionati di Banksy, dal primo acquirente al collezionista affermato. A guidare il gruppo un’edizione di “Girl with Balloon” con il palloncino eccezionalmente rosa anziché rosso, che verrà offerta con una stima da 300mila a 500mila sterline. “Questa è la nostra seconda edizione della serie di aste Banksy/Online, la prima si è svolta a settembre dell’anno scorso ed è stata una vendita sold out con il 100 per cento dei lotti venduti. Hanno partecipato 102 offerenti e il lotto più alto è stato proprio Girl with Balloon che ha raggiunto le 200mila sterline partendo da una stima tra 60mila e 80 mila sterline” hanno dichiarato da Sotheby’s.

Tra i lotti più seguiti al momento c’è appunto la ragazza con il palloncino rosa per cui sono state offerte 280mila sterline e un’altra stampa in cui il palloncino è tradizionalmente rosso che è ferma a 65mila sterline. La lista prosegue con il mitico Love Rat con un’offerta di 32mila sterline e Flying copper sempre a 32mila sterline.

Articoli recenti

  • Beni culturali

L’Ecce Homo di Antonello da Messina va in tour: L’Aquila prima tappa

Dopo l’acquisto per 14,9 milioni di dollari da parte dello Stato, l’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto in…

21 Febbraio 2026 10:18
  • Fotografia

Agli Scavi Scaligeri riapre il Centro di Fotografia: gli archivi di LIFE raccontano gli sport inverali

Gli Scavi Scaligeri tornano accessibili con un progetto inedito dagli archivi LIFE: un percorso con oltre cento immagini degli sport…

21 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

E se l’arte si aprisse all’imprevisto? La mostra “Inseguire l’inatteso” a Venezia

Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…

21 Febbraio 2026 0:02
  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28