E chiudiamo con alcuni highlights che sfileranno a giugno tra gli stand, spaziando senza limiti tra dipinti, sculture, preziosi arredamenti e oggetti da collezione. Come quella Dora Maar di Pablo Picasso esposta dalla Galerie Jean-François Cazeau, un bel Paul Delvaux selezionato da De Jonckheere o un riconoscibilissimo Hans Hartung del 1964, presentato dalla Gallerie AB-BA. Offre un Carro di Fausto Melotti lo stand di Robertaebasta, ma anche una tela di Carla Accardi e un delicato Volto di fanciulla su ceramica di Lucio Fontana. Ultimo esemplare della nostra rassegna, la natura morta di Pieter Claesz, con quei dettagli straordinari che emergono tra la resa perfetta di un limone e i riflessi iridescenti di un bicchiere di vetro. Appuntamento a giugno, Bruxelles, 19-26 giugno.
È in programma per il 31 dicembre, a Poncarale, l’inaugurazione del magnifico incontro tra il laboratorio di Giuliana Geronazzo e Giacomo…
A 550 anni dalla nascita di Michelangelo, Palazzo Fava-Genius Bononiae ospita un percorso sul rapporto tra il maestro del Rinascimento…
Da Parigi ad Abu Dhabi, le borse appartenute alla cantante e attrice Jane Birkin hanno segnato le salesroom nell'anno che…
Dalla sfilata in metropolitana alla mostra-testamento di Armani, nel 2025 la moda si è più volte intrecciata con l'arte, senza…
Attrice, icona mediatica e attivista, ha attraversato oltre mezzo secolo di storia del cinema e della cultura visiva europea
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…