Categorie: Mercato

Carissimo Punk

di - 28 Luglio 2018
Un rarissimo vinile di God Save the Queen dei Sex Pistols è apparso tra i dischi in vendita sul Marketplace di Discogs, un database che collega acquirenti e venditori in tutto il mondo, con oltre 42 milioni di articoli disponibili è la destinazione principale sia per le nuove uscite che per le rarità. Di questa particolare release, pubblicato da A & M Records, ne esistono solo nove copie.
I Sex Pistols inizialmente firmarono con A & M Records per la pubblicazione di 25mila copie di “God Save The Queen”, ma queste non furono mai realizzate poiché A & M distrusse il contratto discografico dei Sex Pistols sei giorni dopo la firma. La registrazione di A & M Records di “God Save The Queen” rimane uno dei dischi punk più rari di tutti i tempi e potrebbe vendere per 15mila dollari.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Una California da mordere: Ed Ruscha crea una barretta di cioccolato in edizione limitata

Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…

23 Dicembre 2025 18:30
  • Fotografia

Margaret Bourke-White, creatrice di icone: la mostra a Reggio Emilia

Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…

23 Dicembre 2025 15:30
  • Progetti e iniziative

Quasi vero, quando l’opera non è pronta: il progetto di Studio Cervo

A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…

23 Dicembre 2025 13:30
  • Attualità

Un anno di arte e cultura: le notizie che hanno segnato il 2025

Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…

23 Dicembre 2025 13:00
  • Mostre

45 opere per attraversare gli snodi della storia dell’arte, da Signorelli a Burri

Le svolte della storia dell'arte, dal Trecento ai giorni nostri, attraverso 45 opere selezionate dalla collezione della Fondazione Carit: la…

23 Dicembre 2025 12:30
  • Musei

Quattro artiste per il 2026 del MACTE di Termoli: le mostre in programma

Zehra Doğan, Silvia Mariotti, Ingrid Hora ed Elisa Giardina Papa sono le quattro artiste che animeranno la programmazione 2026 del…

23 Dicembre 2025 11:30