Categorie: Mercato

Christie’s torna con l’asta a giugno

di - 26 Maggio 2018
Un anno dopo la cancellazione da parte di Christie’s dedella vendita dedicata al Dopoguerra e al  Contemporaneo a Londra, la casa d’aste sta reintroducendo l’arte contemporanea nel suo calendario estivo. Nessuna asta serale, bensì due vendite giornaliere di Arte supercontemporanea, dal Dopoguerra ad oggi entrambe il 28 giugno. La prima vendita chiamata Post-War to Present mette insieme opere di giovani artisti insieme a pezzi più storici, la seconda presenta 100 opere della collezione di Charles Saatchi; il 50 per cento delle quali sarà venduto online. Con Sotheby’s e Phillips che decidono di mantenere le vendite di giugno, Francis Outred, capo dell’arte Postbellica e Contemporanea della casa d’aste ha dichiarato che Christie’s ha accettato di “cercare un altro modo per presentarsi in quel periodo dell’anno”, stabilendo una “nuova, fresca stagione di vendita in stile”. La casa d’aste prevede anche di aprire un format simile a New York a marzo e settembre.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Cao Fei, Mona Hatoum e molto altro: ecco come sarà il 2026 di Fondazione Prada

Un anno di mostre e progetti che guardano alle tensioni del presente, dal controllo tecnologico alla memoria collettiva: è stato…

17 Dicembre 2025 16:49
  • Mostre

La GAM di Torino dedica una sofisticata mostra al tema del notturno nella Storia

L’incanto magnetico della notte influenza da sempre l’umanità. Fino al 1 marzo 2026, la Galleria d’Arte Moderna di Torino ospita…

17 Dicembre 2025 16:30
  • Arte antica

A Palazzo Baldeschi due opere aprono una nuova luce sulla vita e sull’arte del Perugino

Studi storici e analisi diagnostiche collocano le due tavole di Perugino, oggi a Palazzo Baldeschi, nel periodo veneziano del Maestro,…

17 Dicembre 2025 14:30
  • Mercato

Viaggio da Milano all’Oriente, con l’arte di Pandolfini

Porcellane, giade, argenti, bronzi e tessuti. L’ultima asta live di Pandolfini, nel 2025, è tutta dedicata all’Arte Orientale

17 Dicembre 2025 13:00
  • Progetti e iniziative

Ri-generare con creatività: una mappatura delle pratiche di rigenerazione culturale

La DG Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura promuove una nuova iniziativa dedicata alla mappatura dei progetti e delle esperienze…

17 Dicembre 2025 12:30
  • Arte antica

A Genova si terrà la più grande mostra su Van Dyck degli ultimi 25 anni

Sarà una delle grandi mostre del 2026 in Italia, quella che Palazzo Ducale di Genova dedicherà ad Anthony van Dyck,…

17 Dicembre 2025 11:30