Categorie: Mercato

Donald Trump presidente artista

di - 27 Luglio 2017
Trump fa molto parlare di se, il suo twitter è un luogo di ritrovo per tutti quelli che vogliono lanciare un messaggio al Presidente, molto spesso contro qualche provvedimento preso o, sempre più spesso, in risposta a qualche strafalcione. Uno degli ambienti in cui è meno amato è sicuramente quello dell’arte, della cultura in generale, anche a causa delle posizioni prese da Trump nei confronti del National Endowment for the Arts e delle politiche di chiusura nei confronti dei paesi mediorientali.
Beh ora gli artisti contro Trump avranno un concorrente in più nel presidente stesso: sarà messo all’incanto per la casa d’aste Nate D. Sanders Auction un disegnino realizzato dalla mano del presidente, che raffigura lo skyline di New York. A voler parlare dell’opera si potrebbe notare la velocità del gesto e la reiterazione delle forme che circondano il vero protagonista della raffigurazione, senza dubbio il più importante edificio di New York a livello architettonico: la Trump Tower.  Siamo ironici naturalmente. A detta della casa d’aste il disegno è “una rara opera del Presidente”, e speriamo resti una rarità. Le offerte sul sito sono arrivate a 10mila dollari.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta un capolavoro di Monet

Appartiene alla serie dei Covoni, la stessa che nel 2019 fissava un record per l’artista a quota $ 110,7 milioni.…

27 Aprile 2024 12:42
  • Bandi e concorsi

Premio Lydia 2024, aperta la call per il sostegno alla ricerca artistica

La Fondazione Il Lazzaretto di Milano lancia la open call 2024 per il Premio Lydia all’Arte Contemporanea, dedicato al supporto…

27 Aprile 2024 12:39
  • Fotografia

Other Identity #109. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Alessandro Trapezio

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Aprile 2024 12:10
  • Mostre

L’infinito volgere del tempo di Carlo Zoli approda a Milano

Dal prossimo 9 maggio, fino al 15 giugno, Carlo Zoli porta a Milano, nello spin-off di HUB/ART, “L’infinito volgere del…

27 Aprile 2024 10:00