Categorie: Mercato

I cartoni in vendita online

di - 14 Ottobre 2015
Auctionata, casa d’aste online con sede a Berlino, nata nel 2012 e specializzata in arte contemporanea, antiquariato e altri oggetti collezionabili, ha annunciato una grande vendita di tavole di grandi film di animazione.
La vendita in scena oggi online forse non distrarrà i collezionisti da Londra, ma si preannuncia come una delle aste più ricche del settore, con pezzi di disegnatori storici, e di libri e cartoni che tutti i ragazzi hanno amato. Uno di questi è Where the wild things are, (Nel paese delle creature selvagge) racconto di Maurice Sendak, i cui disegni degli anni settanta andranno all’incanto con una base d’asta che si aggira intorno ai 2mila dollari.
In vendita anche molte tavole di Charles Schulz con il suo Snoopy e i Peanuts, con prezzi che raggiungono anche i 16mila dollari per una vignetta originale del 1964 o 10mila dollari per una striscia che ritrae Lucy dal suo psichiatra.
Un grande classico, il più grande, messo all’asta è sempre Walt Disney, con tutta la compagnia di disegnatori che negli anni si è succeduta ai tavoli degli Walt Disney studios. Qui saranno offerti dei disegni con alcuni momenti indimenticabili della storia dei cartoni animati, come la conclusione di Biancaneve, salvata dal principe, o dei momenti della Bella Addormentata, e altri protagonisti come Campanellino, Peter Pan e Pinocchio.

Articoli recenti

  • Mostre

Riscoprire l’avanguardia belga: Jef Verheyen al museo KMSKA di Anversa

Dopo una prima fase di digitalizzazione e archiviazione delle sue opere, viene presentato il lavoro di uno dei protagonisti dell'avanguardia…

4 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

Come è nata la più famosa fornace d’arte di Murano? Una conversazione con il fondatore Adriano Berengo

La mostra Glasstress, inaugurata nei giorni di preview della Biennale, riac-cende i riflettori su questa realtà unica, che lavora in…

4 Maggio 2024 16:11
  • Fotografia

Other Identity #110. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Black Napkin

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

4 Maggio 2024 14:10
  • Mostre

Frank Auerbach, per una pittura meditativa: la mostra a Venezia

Dopo la vittoria del Leone d’Oro alla Biennale del 1986, l’artista Frank Auerbach torna a Venezia, a Palazzo da Mosto,…

4 Maggio 2024 12:20
  • Progetti e iniziative

Food & Art: a Roma nasce Osteria La Segreta, in pieno stile Via Margutta

Nel cuore di Roma, a via Margutta, la storica strada degli artisti, nasce l’Osteria La Segreta, un progetto dell’architetto Antonio…

4 Maggio 2024 10:10
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #3: dal centro a Madonna di Campagna

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

4 Maggio 2024 9:21