Categorie: Mercato

I segreti di Madonna in vendita

di - 27 Aprile 2018
Dopo tutti i tentativi possibili, le cause, e i ricorsi Madonna ha perso la sua battaglia legale contro chi voleva vendere una serie di oggetti appartenuti alla pop star. Ad andare all’asta sarà anche la famigerata lettera scritta dall’ex fidanzato di Madonna, il rapper Tupac Shakur, mentre era rinchiuso in carcere.
A luglio, la cantante è riuscita a impedire  alla casa d’aste Gotta Have Rock and Roll e alla sua ex consulente d’arte Darlene Lutz di vendere la sua spazzola per capelli, un sarei di indumenti intimi e altri 20 articoli, sostenendo che potevano essere utilizzati per ottenere il suo DNA.
Ora però il giudice ha revocato l’ingiunzione dopo aver constatato che era trascorso lo statuto triennale di limitazioni per il recupero delle sue proprietà. È stato anche accertato che Madonna aveva firmato una clausola liberatoria che le impediva di avanzare rivendicazioni future contro Lutz come parte di un accordo del 2004 relativo a una controversia sulle opere d’arte. L’asta è prevista per luglio e la lettera del 1995 di Tupac Shakur dovrebbe recuperare oltre 400 mila dollari.

Articoli recenti

  • Musei

Quattro artiste per il 2026 del MACTE di Termoli: le mostre in programma

Zehra Doğan, Silvia Mariotti, Ingrid Hora ed Elisa Giardina Papa sono le quattro artiste che animeranno la programmazione 2026 del…

23 Dicembre 2025 11:30
  • Street Art

Due nuovi murales di Banksy appaiono a Londra, a pochi giorni dal Natale

Il terzo intervento di Banksy del 2025 appare vicino a Centre Point, simbolo delle contraddizioni londinesi: un’opera doppia che l’artista…

23 Dicembre 2025 10:52
  • Musei

Dib Bangkok: ha aperto il primo super museo d’arte contemporanea della Tailandia

Con Dib Bangkok la Tailandia inaugura il suo primo museo internazionale d’arte contemporanea: la mostra inaugurale presenta le opere della…

23 Dicembre 2025 9:30
  • Mercato

Il Winter Egg e gli altri Fabergè da record passati all’asta nel 2025

L'esemplare imperiale da 22,9 milioni di sterline, ma anche i tesori appartenuti a Kathryn e Bing Crosby e una slitta…

23 Dicembre 2025 9:00
  • Mostre

La vita quotidiana della Serenissima negli “scatti pittorici” di Gabriel Bella

Alla Fondazione Querini Stampalia, “Bella la vita a Venezia” riunisce le 69 tele di Gabriel Bella dedicate alla quotidianità veneziana…

23 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

A Cavalese l’arte si fa gesto collettivo: Marinella Senatore in mostra

Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…

22 Dicembre 2025 18:04