Categorie: Mercato

Il Bauhaus all’asta

di - 15 Febbraio 2019
Per celebrare i 100 anni del Bauhaus Sotheby’s ha incluso 25 lavori nelle aste di Impressionisti e Arte Moderna il 26 e 27 febbraio prossimi. Tra gli highlights opere di coloro che hanno insegnato al Bauhaus e coloro i cui risultati sono stati trasformati dai suoi insegnamenti. Fondato nel 1919 dall’architetto Walter Gropius, il Bauhaus mirava a unire le discipline dell’artigianato, dell’arte e dell’architettura.
Le aste comprenderanno opere di importanti esponenti del movimento tra cui Wassily Kandinsky, Paul Klee, Oskar Schlemmer, László Moholy-Nagy e Lyonel Feininger.
Thomas Boyd-Bowman, responsabile delle vendite serali dell’Impressionismo e dell’Arte Moderna di Sotheby’s a Londra, ha dichiarato: “Il Bauhaus è considerato uno dei luoghi di nascita dell’arte moderna e del design e nel centenario della sua fondazione siamo lieti di celebrare la sua genesi, l’arte che è stata creata lì e l’influenza che ha avuto su generazioni di artisti, designer e architetti. Siamo particolarmente entusiasti di offrire una spettacolare pittura di Kandinsky, accanto a un’importante opera di Oskar Schlemmer, che sono molto raramente viste all’asta”.

Articoli recenti

  • Film e serie tv

Il caro prezzo dei sentimenti: Fallout è più vicino di quanto sembri

Sbarca su Amazon Prime Video l’ennesima trasposizione fantascientifica di un videogame famoso in tutto il mondo. Ma ci attendono diverse…

30 Aprile 2024 16:13
  • Bandi e concorsi

Dicolab: dieci hub sul territorio per aggiornare la cultura digitale

Dicolab: il sistema formativo per aggiornare le competenze digitali dei professionisti della cultura arriva sul territorio: aperta la gara europea…

30 Aprile 2024 14:39
  • Personaggi

Addio a Pino Pinelli, morto a 86 anni il maestro della Pittura Analitica

Si è spento a 86 anni, a Milano, Pino Pinelli, considerato tra i protagonisti del rinnovamento del linguaggio pittorico a…

30 Aprile 2024 13:37
  • Fotografia

Torino diventa un centro della fotografia, con il nuovo festival Exposed e The Phair

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenta un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in cittĂ  rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14