Categorie: Mercato

Il disegno di John Lennon all’incanto

di - 29 Aprile 2017
Mettete insieme i Beatles, Elvis Prestley, i Beach Boys e il chitarrista jazz “Django” Reinhardt,  prendete lo storico Hard Rock Cafe di New York a Times Square e unite Julien’s Auctions. Il risultato sarà una grande asta di memorabilia di icone del rock, New York City – Icons Music 2017, il prossimo sabato 20 maggio 2017. Il lotto più atteso è uno schizzo di John Lennon recuperato dai nuovi proprietari, un inchiostro straordinario su un disegno su carta di “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”. Lo schizzo comprende la scrittura a mano del titolo dell’album sulla batteria, questo sketch è uno dei pezzi più significativi e storicamente importanti dei memorabilia dei Beatles mai recuperati. In definitiva, tutti i Beatles avevano messo una mano nel disegno finale della cover dell’album. Il disegno è stimato tra i 40mila e i 60mila euro. Oltre a questo piccolo tesoro saranno messi in vendita il primo pianoforte di Elvis Presley, una raccolta di documenti rari, manoscritti, fotografie, note scritte a mano e testi dei Beach Boys, band il cui album Pet Sounds è ancora considerato uno dei più innovativi e famosi di tutti i tempi. Altro grande di cui sarà messa all’incanto la chitarra è “Django” Reinhardt, finita su tutte le copertine, stimata tra gli 80mila e i 100mila euro.

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #184, altre forme di identità culturali e pubbliche: Iness Rychlik

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

21 Dicembre 2025 10:30
  • Mercato

La leggendaria chitarra di Kurt Cobain va all’asta

È lo strumento usato dal frontman dei Nirvana nel video di "Smells Like Teen Spirit". Sarà uno dei lotti da…

21 Dicembre 2025 10:00
  • Fumetti e illustrazione

Jane Austen nei Tarocchi, per celebrare i 250 anni dalla nascita della scrittrice

A 250 anni dalla nascita di Jane Austen, Scarabeo presenta un mazzo di Tarocchi ispirato all’universo narrativo della scrittrice, con…

21 Dicembre 2025 9:30
  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32