Categorie: Mercato

Il neonato gruppo di aste online è in crisi

di - 21 Gennaio 2017
Avevano annunciato la loro unione lo scorso maggio, sembrava dovessero rivoluzionare il mondo del mercato, ma il gruppo di case d’aste online Auctionata Paddle8 ha presentato istanza di fallimento. Auctionata, in particolare, i cui investitori comprendono la Hearst Corporation e il Presidente del gruppo LVMH, Bernard Arnault, ha dichiarato di aver avuto problemi finanziari nelle scorse settimane, ha riferito di aver dovuto licenziare alcuni elementi del personale e di aver mancato il pagamento dei dipendenti nel mese di dicembre 2016. A causa della scissione pare ci siano delle presunte irregolarità da parte della casa d’aste online, come dichiara il giornale inglese The Observer. Invece, Paddle8 ha annunciato di aver trovato un investitore disponibili a riacquistare la società con sede a New York, che è rimasta comunque un’entità separata da Auctionata. Questa mossa dovrebbe servire ad Auctionata per ridefinire e snellire il proprio funzionamento, con una struttura diversa che gli permetterà di sopravvivere. Nel frattempo Auctionata continuerà a lavorare, a trasmettere aste e vendere merce sotto un “regime di protezione speciale”, così almeno stando alle dichiarazioni dei portavoce. Noi teniamo gli occhi aperti e vi terremo aggiornati. (RP)

Articoli recenti

  • Mostre

It’s Cold Outside. Alessandro Artini protagonista a Ortisei

Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…

20 Febbraio 2026 0:02
  • Fotografia

90 anni di fotografia italiana e non solo, in bianco e nero: la mostra a The Pool di Milano

Gli spazi di The Pool NYC di Milano ospitano il secondo capitolo di un ambizioso progetto espositivo dedicato al grande…

19 Febbraio 2026 18:30
  • Fiere e manifestazioni

Investec Art Fair apre le porte a Cape Town: la proposta delle gallerie italiane

Apre le porte la 13ma edizione di Investec Art Fair di Cape Town: cinque gallerie italiane costruiscono percorsi distinti, tra…

19 Febbraio 2026 17:39
  • Beni culturali

Campanile di Giotto, al via i restauri: un investimento da 60 milioni per Piazza del Duomo a Firenze

Al via il restauro integrale del Campanile di Giotto, mentre sono in conclusione i lavori al Collegio Eugeniano e prosegue…

19 Febbraio 2026 17:03
  • Mostre

La promessa latente nella fotografia perturbante di Linda Fregni Nagler

Con una serie di opere realizzate nell’arco degli ultimi vent’anni, la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di…

19 Febbraio 2026 16:45
  • Arte contemporanea

Collezionare significa costruire un ecosistema complesso: intervista a Eugenio Sidoli

Amministratore delegato di Max Mara e fondatore, insieme alla moglie Sandra Varisco, di SpazioC21 di Reggio Emilia, Eugenio Sidoli ci…

19 Febbraio 2026 13:54