Categorie: Mercato

In vendita i disegni di Bob Dylan

di - 4 Settembre 2017
Quanti talenti può avere un uomo? Essere uno dei più importanti cantautori del mondo, tanto da vincere un Nobel per la Letteratura a qualcuno sarebbe bastato, ma non a Bob Dylan. La sua passione per la scultura è ormai cosa nota come del resto le sue abilità nel disegno e nella pittura. Tra il 1989 e il 1992 l’artista ha realizzato una serie di disegni, diventati parte di una serie intitolata Drawn Blank Series. Immagini espressive, che catturavano incontri e visioni di un Dylan in tour, erano un insieme di ritratti, interni, paesaggi, nature morte, nudi e scene di strada. Il prossimo 25 stampe in edizione limitata di questi disegni saranno messe in vendita solo online dalla casa d’aste da Woodshed Art Auction, ogni stampa porta una stima di pre-vendita che va dai 2mila ai 3mila dollari.
Dylan ha sempre affermato che l’arte lo ha sempre aiutato a “rilassarsi e rifocalizzare una mente inquieta”, chissà che non faccia lo stesso effetto ai compratori, in una stagione in cui uno dei bisogni primari è rifocalizzare.

Articoli recenti

  • Mostre

Frank Auerbach, per una pittura meditativa: la mostra a Venezia

Dopo la vittoria del Leone d’Oro alla Biennale del 1986, l’artista Frank Auerbach torna a Venezia, a Palazzo da Mosto,…

4 Maggio 2024 12:20
  • Progetti e iniziative

Food & Art, a Roma nasce Osteria La Segreta, in pieno stile Via Margutta

Nel cuore di Roma, a via Margutta, la storica strada degli artisti, nasce l’Osteria La Segreta, un progetto dell’architetto Antonio…

4 Maggio 2024 10:10
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #3: dal centro a Madonna di Campagna

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

4 Maggio 2024 9:21
  • Danza

Sol Invictus, la danza di Hervè Koubi non conosce confini

Al Teatro Comunale di Vicenza, per Danza in Rete Festival, va in scena Sol Invictus di Hervè Koubi, travolgente melting…

4 Maggio 2024 8:14
  • Mostre

La Bellézza non esiste: Christian Fogarolli, Romina De Novellis e Giuseppe Stampone a Milano

Prometeo Gallery Ida Pisani accoglie, a Milano, "La Bellézza non esiste", la mostra che rappresenta la seconda fase della collaborazione…

4 Maggio 2024 0:02
  • Progetti e iniziative

Toxic Love: alla RUFA, un talk per rifettere sulle relazioni tossiche

A Roma, il Campus RUFA ospita un talk sul problema delle relazioni tossiche: in programma la presentazione dell’opera vincitrice di…

3 Maggio 2024 18:07