Categorie: Mercato

KAWS cambia galleria

di - 8 Luglio 2019
L’ex street artist e ora star KAWS è sempre di più al centro delle cronache, soprattutto per i sorprendenti risultati in asta. KAWS, il cui vero nome è Brian Donnelly, negli ultimi anni è diventato un fenomeno culturale pop, facendo crescere la sua opera da giocattoli in edizione limitata a dipinti da svariati milioni di dollari e creando collaborazioni redditizie con marchi come Dior e UNIQLO. Non ultimo ad aprile ha fissato un nuovo record d’asta con la vendita di THE KAWS ALBUM per 14,8 milioni a Sotheby’s di Hong Kong.
L’artista ha scelto ora di mollare il suo storico gallerista Perrotin e sarà rappresentato esclusivamente dalla Skarstedt Gallery di New York e Londra. KAWS ha avuto il suo primo solo show da Skarstedt a New York lo scorso novembre. “Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto con KAWS in questi 11 anni”, ha detto Emmanuel Perrotin ad ARTnews, “Considerando tutta la pressione, questa collaborazione è giunta al termine. In ogni caso, saremo soddisfatti se la sua carriera continuerà a svilupparsi in modo positivo e gli auguriamo il meglio per andare avanti “.

Articoli recenti

  • Musei

10 grandi musei che hanno aperto nel 2025 in tutto il mondo

Dal Medio Oriente all’Europa, dall’Asia all’Italia, il 2025 è stato un anno chiave per l’apertura (e la riapertura) di grandi…

25 Dicembre 2025 15:30
  • Arte contemporanea

Uno studio di artisti reinterpreta l’ex spazio industriale di cap napoli est

L’ex capannone industriale trasformato in contesto d’arte contemporanea: cap napoli est continua il suo programma e invita uno studio di…

25 Dicembre 2025 13:30
  • Musei

L’archistar Lina Ghotmeh guida l’ampliamento dell’Arab Museum di Doha

Ancora un prestigioso incarico nell’area del Golfo per Lina Ghotmeh: l’architetta libanese si occuperà dell’ambizioso ampliamento del Mathaf Arab Museum…

25 Dicembre 2025 11:30
  • Progetti e iniziative

La storica Villa Lontana di Roma diventa opera totale: conversazione con Vittoria Bonifati

Per il loro intervento nella nuova sede di Villa Lontana, a Roma, Clementine Keith-Roach e Christopher Page hanno immaginato un’opera…

25 Dicembre 2025 9:30
  • Cinema

Riscoprire il cinema: due film al giorno, da Natale a Capodanno

Non uno, ma due titoli al giorno, dal 25 al 31 dicembre. Da Kubrick a Tim Burton, ecco la nostra…

25 Dicembre 2025 9:00
  • Arte contemporanea

A suo dire l’umanità si divideva in due grandi gruppi: i presepisti e gli alberisti

Sulle note di All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey o di Last Christmas, ma anche dell’intramontabile…

25 Dicembre 2025 0:02