Categorie: Mercato

KAWS cambia galleria

di - 8 Luglio 2019
L’ex street artist e ora star KAWS è sempre di più al centro delle cronache, soprattutto per i sorprendenti risultati in asta. KAWS, il cui vero nome è Brian Donnelly, negli ultimi anni è diventato un fenomeno culturale pop, facendo crescere la sua opera da giocattoli in edizione limitata a dipinti da svariati milioni di dollari e creando collaborazioni redditizie con marchi come Dior e UNIQLO. Non ultimo ad aprile ha fissato un nuovo record d’asta con la vendita di THE KAWS ALBUM per 14,8 milioni a Sotheby’s di Hong Kong.
L’artista ha scelto ora di mollare il suo storico gallerista Perrotin e sarà rappresentato esclusivamente dalla Skarstedt Gallery di New York e Londra. KAWS ha avuto il suo primo solo show da Skarstedt a New York lo scorso novembre. “Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto con KAWS in questi 11 anni”, ha detto Emmanuel Perrotin ad ARTnews, “Considerando tutta la pressione, questa collaborazione è giunta al termine. In ogni caso, saremo soddisfatti se la sua carriera continuerà a svilupparsi in modo positivo e gli auguriamo il meglio per andare avanti “.

Articoli recenti

  • Mostre

Per Vincenzo Schillaci, l’arte raccoglie il segno di un movimento perpetuo

Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…

22 Febbraio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identità culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00