Categorie: Mercato

La collezione di George Michael all’asta

di - 11 Febbraio 2019
Christie’s metterà in vendita l’eclettica collezione d’arte di George Michael. Con questa vendita, il 14 marzo, si avvale di alcuni assi nella manica: un musicista di fama internazionale, una collezione personale di opere di artisti di prim’ordine e una causa caritatevole.
Nel corso degli anni, il cantante inglese ha visitato gallerie e studi di artisti, sviluppando amicizie con un certo numero di Young British Artist, il cui lavoro ha profondamente ammirato. La collezione di oltre 200 oggetti include opere di molti di questi artisti: Drunk to the Bottom of my Soul (2002) di Tracey Emin, sarà offerta con una stima tra 230mila e 320mila dollari, mentre un lavoro di Damien Hirst, The Incomplete Truth (2006) è stimato tra 1,2 milioni e 1,9 milioni. Entrambi acquisiti tramite la White Cube Gallery.
I lavori chiave della collezione saranno esposti a Los Angeles durante la settimana inaugurale di Frieze, per arrivare poi a Hong Kong (dal 19 al 22 febbraio). La collezione completa sarà visibile presso il quartier generale di Christie’s a King Street a Londra, dal 9 al 14 marzo.
Una vendita online di opere con prezzi più accessibili – le stime vanno da 520 a  1,900 dollari, è attesa dall’8 al 15 marzo. Gli introiti saranno usati per continuare i progetti filantropici di George Michael.

Articoli recenti

  • Fotografia

EXPOSED 2024, le mostre da non perdere al festival di fotografia di Torino

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenterà un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14
  • Mercato

Finarte fissa il record per un’asta di fotografia in Italia

Da Gabriele Basilico a Luigi Ghirri, passando per Gursky, Mapplethorpe e Man Ray. Tutti i risultati della vendita di Finarte,…

30 Aprile 2024 8:00
  • Mostre

Magali Reus a Milano: Off Script è un contributo alla scultura contemporanea

Negli spazi del Museo del Novecento di Milano, fino al 30 giugno, Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta “Off Script”, la mostra…

30 Aprile 2024 0:02
  • Mostre

Il ribaltamento di genere attraverso gli oggetti domestici: Formafantasma a Milano

La Casa Dentro: una mostra personale di Formafantasma presentata a Fondazione ICA Milano, un progetto espositivo inedito, intimo e poetico…

29 Aprile 2024 22:08