Categorie: Mercato

La collezione di Tommy Hilfiger all’asta

di - 31 Ottobre 2016
Phillips si sta dando molto da fare per offrire ai suoi affezionati una delle aste più ricche di sempre il prossimo novembre a New York. L’ultimo annuncio riguarda la vendita di una parte della collezione di uno degli stilisti più amati degli Stati Uniti, Tommy Hilfiger. Il designer negli anni ottanta ha frequentato gli stessi ambienti di Andy Warhol e ne ha subito l’influenza, così è cresciuta anche la sua passione per la Pop arte e per l’Arte Contemporanea in generale. Cinque opere con una stima complessiva che va tra 5,65 milioni a 8.85 milioni di dollari, con un lavoro di Basquiat Untitled (Devil’s head) del 1987 stimato tra i 3 e i 5 milioni, due opere di Keith Haring che saranno offerti come un lotto Snake and Man e Dogs and Men, che potrebbero raccogliere 1 milione di dollari, un lavoro di Damien Hirst, Disintegration – The Crown of Life del 2006 presentato all’incanto con una stima di un milione e mezzo. Chiudono la lista un Jean Dubuffet, Le Gommeux, stimato tra i 700mila dollari a 1 milione, e una serie di 10 stampe di Warhol dalla serie Cowboys and Indians che è stimata circa 350mila dollari. Phillips punta molto sulla fama del designer per far appassionare a questo gruppo di lotti, ma i nomi blue chip renderanno già abbastanza attraente questa sezione durante le vendite newyorchesi.

Articoli recenti

  • Mercato

Phillips, all’asta la collezione di orologi di Guido Mondani

Più di 40 orologi da polso tra Longines, Rolex e Patek Philippe. Dopo 18 anni dalla prima vendita leggendaria, Guido…

8 Maggio 2024 20:38
  • Street Art

The Wallà: una nuova tappa per il progetto di Street Art nel trevigiano

Per l'apertura della nuova stagione del progetto di riqualificazione urbana The Wallà, a Riese Pio X, nel trevigiano, un doppio…

8 Maggio 2024 18:43
  • Musei

Elsa Barbieri è la nuova direttrice del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese

Per i prossimi tre anni, Elsa Barbieri assumerà l'incarico di coordinatrice artistica del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese, prendendo il…

8 Maggio 2024 18:14
  • Attualità

Una mecenate abbandona il Palais de Tokyo. La causa? Una mostra filopalestinese

La collezionista Sandra Hegedüs si è dimessa dall’associazione degli Amici del Palais de Tokyo, a causa di una mostra considerata…

8 Maggio 2024 17:03
  • Mostre

Perché, quindi, non mettere in movimento le forme plastiche? Calder, a Lugano

Sphériques, mobiles, stabiles, standing mobiles e constellations: con oltre 30 capolavori, creati tra il 1931 e il 1960, il MASI…

8 Maggio 2024 16:00
  • Moda

Lo show delle vanità: arte, moda e contraddizioni al Met Gala a New York

Il MET Gala, la serata di moda più glamour dell’anno, è andato in scena al Metropolitan Museum di New York,…

8 Maggio 2024 10:57