Categorie: Mercato

La felpa di Lady D e altre follie in vendita

di - 3 Luglio 2019
È tornato quel momento dell’anno: il momento delle aste folli, quelle in cui viene venduta qualsiasi cosa appartenuta a qualche super VIP. Stavolta durante Fine Autographs and Artifacts auction da RR Auction verrà messa in vendita una felpa appartenuta a Lady Diana, indossata dalla principessa durante le sue sessioni di fitness e poi regalata al suo personal trainer. Diana scelse di indossarla ad ogni sessione per distogliere l’attenzione dei media dai suoi outfit, convinta che il mondo dovesse occuparsi di cose più importanti.
Un altro punto saliente della vendita sono gli occhiali da sole Emporio Armani di Bono frontman degli U2. Gli occhiali da sole Emporio Armani 9592, estremamente rari, sono caratterizzati da cardini con emblema a stella e lenti con mascherina color salmone. Il lotto include la custodia per occhiali da sole Emporio Armani rossa originale, firmata “Bono, 2010”.
Iconici anche gli occhiali di Dee Dee Ramone dei Ramones, un paio di Ray Ban che saranno messi all’incanto insieme ad una giacca appartenuta al bassista della band punk. L’asta si concluderà il 10 luglio.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30