Categorie: Mercato

La felpa di Lady D e altre follie in vendita

di - 3 Luglio 2019
È tornato quel momento dell’anno: il momento delle aste folli, quelle in cui viene venduta qualsiasi cosa appartenuta a qualche super VIP. Stavolta durante Fine Autographs and Artifacts auction da RR Auction verrà messa in vendita una felpa appartenuta a Lady Diana, indossata dalla principessa durante le sue sessioni di fitness e poi regalata al suo personal trainer. Diana scelse di indossarla ad ogni sessione per distogliere l’attenzione dei media dai suoi outfit, convinta che il mondo dovesse occuparsi di cose più importanti.
Un altro punto saliente della vendita sono gli occhiali da sole Emporio Armani di Bono frontman degli U2. Gli occhiali da sole Emporio Armani 9592, estremamente rari, sono caratterizzati da cardini con emblema a stella e lenti con mascherina color salmone. Il lotto include la custodia per occhiali da sole Emporio Armani rossa originale, firmata “Bono, 2010”.
Iconici anche gli occhiali di Dee Dee Ramone dei Ramones, un paio di Ray Ban che saranno messi all’incanto insieme ad una giacca appartenuta al bassista della band punk. L’asta si concluderà il 10 luglio.

Articoli recenti

  • Musei

10 grandi musei che hanno aperto nel 2025 in tutto il mondo

Dal Medio Oriente all’Europa, dall’Asia all’Italia, il 2025 è stato un anno chiave per l’apertura (e la riapertura) di grandi…

25 Dicembre 2025 15:30
  • Arte contemporanea

Uno studio di artisti reinterpreta l’ex spazio industriale di cap napoli est

L’ex capannone industriale trasformato in contesto d’arte contemporanea: cap napoli est continua il suo programma e invita uno studio di…

25 Dicembre 2025 13:30
  • Musei

L’archistar Lina Ghotmeh guida l’ampliamento dell’Arab Museum di Doha

Ancora un prestigioso incarico nell’area del Golfo per Lina Ghotmeh: l’architetta libanese si occuperà dell’ambizioso ampliamento del Mathaf Arab Museum…

25 Dicembre 2025 11:30
  • Progetti e iniziative

La storica Villa Lontana di Roma diventa opera totale: conversazione con Vittoria Bonifati

Per il loro intervento nella nuova sede di Villa Lontana, a Roma, Clementine Keith-Roach e Christopher Page hanno immaginato un’opera…

25 Dicembre 2025 9:30
  • Cinema

Riscoprire il cinema: due film al giorno, da Natale a Capodanno

Non uno, ma due titoli al giorno, dal 25 al 31 dicembre. Da Kubrick a Tim Burton, ecco la nostra…

25 Dicembre 2025 9:00
  • Arte contemporanea

A suo dire l’umanità si divideva in due grandi gruppi: i presepisti e gli alberisti

Sulle note di All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey o di Last Christmas, ma anche dell’intramontabile…

25 Dicembre 2025 0:02