Categorie: Mercato

La felpa di Lady D e altre follie in vendita

di - 3 Luglio 2019
È tornato quel momento dell’anno: il momento delle aste folli, quelle in cui viene venduta qualsiasi cosa appartenuta a qualche super VIP. Stavolta durante Fine Autographs and Artifacts auction da RR Auction verrà messa in vendita una felpa appartenuta a Lady Diana, indossata dalla principessa durante le sue sessioni di fitness e poi regalata al suo personal trainer. Diana scelse di indossarla ad ogni sessione per distogliere l’attenzione dei media dai suoi outfit, convinta che il mondo dovesse occuparsi di cose più importanti.
Un altro punto saliente della vendita sono gli occhiali da sole Emporio Armani di Bono frontman degli U2. Gli occhiali da sole Emporio Armani 9592, estremamente rari, sono caratterizzati da cardini con emblema a stella e lenti con mascherina color salmone. Il lotto include la custodia per occhiali da sole Emporio Armani rossa originale, firmata “Bono, 2010”.
Iconici anche gli occhiali di Dee Dee Ramone dei Ramones, un paio di Ray Ban che saranno messi all’incanto insieme ad una giacca appartenuta al bassista della band punk. L’asta si concluderà il 10 luglio.

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identità culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00
  • Mercato

Freud, Bacon, Kossoff: la School of London va all’asta da Sotheby’s

Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…

21 Febbraio 2026 16:08