Categorie: Mercato

La giacca da un milione di Han Solo

di - 3 Agosto 2018
Una giacca indossata da Harrison Ford durante le riprese di Star Wars mentre impersonava l’eroe della saga Han Solo, potrebbe essere venduta al prezzo record di un milione. L’articolo di abbigliamento farà parte di una vendita di cimeli cinematografici rari venduti all’asta dal Prop Store di Londra. La vendita del 20 settembre includerà anche altri cimeli di Star Wars, tra cui la spade laser di Anakin Skywalker da The Revenge Of The Sith, un elmetto Stormtrooper da A New Hope e un altro da The Last Jedi del 2017. L’amministratore delegato di Prop Store, Stephen Lane, ha dichiarato: “La nostra asta alzerà ancora una volta il livello presentando alcuni dei più iconici oggetti cinematografici del nostro tempo.” L’asta si terrà presso il BFI Imax di Londra il 20 settembre, mentre i 270 oggetti disponibili saranno esposti nella stessa sede dal 6 al 20 settembre.

Articoli recenti

  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13
  • Cinema

Robert Duvall è stato l’attore rassicurante della Nuova Hollywood

Un protagonista per sottrazione, nel secolo delle superstar, degli attori-brand. Lo ricordiamo così, tra film iconici e ruoli memorabili, che…

20 Febbraio 2026 11:49
  • Mostre

A Catania si riscopre l’arte immaginativa e materica di Antonio Santacroce

Università e Accademia di Catania presentano un'antologica dedicata ad Antonio Santacroce: al Museo dei Saperi e delle Mirabilia siciliane, in…

20 Febbraio 2026 10:38
  • Arte antica

Il cubicolo nascosto di Michelangelo: riaperto il caso delle opere perdute

Una ricerca di Valentina Salerno ricostruisce gli ultimi giorni di Michelangelo e mette in dubbio il rogo delle opere prima…

20 Febbraio 2026 9:45
  • Mostre

It’s Cold Outside. Alessandro Artini protagonista a Ortisei

Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…

20 Febbraio 2026 0:02