Categorie: Mercato

La prima galleria su Instagram

di - 10 Luglio 2018
Si chiama Unit London, ed è una galleria con base a Londra, ma anche galleria digitale su Instagram. I fondatori, Joe Kennedy e Jonny Burt, due giovanissimi alla ricerca di una rivoluzione del mondo dell’arte, hanno deciso di lavorare sul social network più usato da artisti, creativi e art lovers, per eliminare le intermediazioni e favorire la trasparenza. Hanno iniziato usando Instagram per scoprire gli artisti, poi per studiare i gusti dei clienti e ora sono la prima galleria ad aggiungere il pulsante “Compra ora” ai loro post. Con 230mila follower e 3 milioni di impressioni uniche al giorno al loro attivo, comprensibilmente, hanno sollecitato anche il resto del mondo dell’arte. “Ho sentito storie di importanti concessionari che hanno improvvisamente investito molti soldi nel marketing digitale”, afferma Kennedy, “ma il fatto è che abbiamo iniziato la nostra storia sul digitale”. L’obiettivo a lungo termine per il gruppo è “Fare in modo che quelle persone con cui stiamo parlando ora e le persone adolescenti siano coinvolte dai nostri contenuti, così che tra 10-20 anni avremo rapporti che possano crescere insieme a noi”.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Una California da mordere: Ed Ruscha crea una barretta di cioccolato in edizione limitata

Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…

23 Dicembre 2025 18:30
  • Fotografia

Margaret Bourke-White, creatrice di icone: la mostra a Reggio Emilia

Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…

23 Dicembre 2025 15:30
  • Progetti e iniziative

Quasi vero, quando l’opera non è pronta: il progetto di Studio Cervo

A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…

23 Dicembre 2025 13:30
  • Attualità

Un anno di arte e cultura: le notizie che hanno segnato il 2025

Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…

23 Dicembre 2025 13:00
  • Mostre

45 opere per attraversare gli snodi della storia dell’arte, da Signorelli a Burri

Le svolte della storia dell'arte, dal Trecento ai giorni nostri, attraverso 45 opere selezionate dalla collezione della Fondazione Carit: la…

23 Dicembre 2025 12:30
  • Musei

Quattro artiste per il 2026 del MACTE di Termoli: le mostre in programma

Zehra Doğan, Silvia Mariotti, Ingrid Hora ed Elisa Giardina Papa sono le quattro artiste che animeranno la programmazione 2026 del…

23 Dicembre 2025 11:30