Categorie: Mercato

La prima galleria su Instagram

di - 10 Luglio 2018
Si chiama Unit London, ed è una galleria con base a Londra, ma anche galleria digitale su Instagram. I fondatori, Joe Kennedy e Jonny Burt, due giovanissimi alla ricerca di una rivoluzione del mondo dell’arte, hanno deciso di lavorare sul social network più usato da artisti, creativi e art lovers, per eliminare le intermediazioni e favorire la trasparenza. Hanno iniziato usando Instagram per scoprire gli artisti, poi per studiare i gusti dei clienti e ora sono la prima galleria ad aggiungere il pulsante “Compra ora” ai loro post. Con 230mila follower e 3 milioni di impressioni uniche al giorno al loro attivo, comprensibilmente, hanno sollecitato anche il resto del mondo dell’arte. “Ho sentito storie di importanti concessionari che hanno improvvisamente investito molti soldi nel marketing digitale”, afferma Kennedy, “ma il fatto è che abbiamo iniziato la nostra storia sul digitale”. L’obiettivo a lungo termine per il gruppo è “Fare in modo che quelle persone con cui stiamo parlando ora e le persone adolescenti siano coinvolte dai nostri contenuti, così che tra 10-20 anni avremo rapporti che possano crescere insieme a noi”.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta un capolavoro di Monet

Appartiene alla serie dei Covoni, la stessa che nel 2019 fissava un record per l’artista a quota $ 110,7 milioni.…

27 Aprile 2024 12:42
  • Bandi e concorsi

Premio Lydia 2024, aperta la call per il sostegno alla ricerca artistica

La Fondazione Il Lazzaretto di Milano lancia la open call 2024 per il Premio Lydia all’Arte Contemporanea, dedicato al supporto…

27 Aprile 2024 12:39
  • Fotografia

Other Identity #109. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Alessandro Trapezio

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Aprile 2024 12:10
  • Mostre

L’infinito volgere del tempo di Carlo Zoli approda a Milano

Dal prossimo 9 maggio, fino al 15 giugno, Carlo Zoli porta a Milano, nello spin-off di HUB/ART, “L’infinito volgere del…

27 Aprile 2024 10:00