Categorie: Mercato

La vendita di Born to Run di Springsteen

di - 9 Luglio 2018
Un manoscritto in fase di lavorazione di Born to Run, hit iconica di Bruce Springsteen, è stato venduto per 250mila dollari da Sotheby’s.
I testi dell’inno del 1975, che per molti è classificabile come la canzone più bella del cantautore nativo del New Jersey, sono stati acquistati all’asta di Sotheby’s Fine Books & Manuscripts, ha dichiarato Midori Tanaka, portavoce della società, con una e-mail. L’identità dell’acquirente però non è stata divulgata.
Il pezzo, era stato venduto per 197mila dollari nel 2013sempre da Sotheby’s, è stato successivamente esposto alla Libreria di libri e manoscritti rari di David M. Rubenstein presso la Duke University. Il venditore dell’ultima asta era Floyd Bradley, un benefattore della Duke, e non ha fatto un grande affare considerati i 50mila dollari di commissione della casa d’aste.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Stare insieme, fare insieme. Nuêter come opera pubblica

Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…

17 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Le polaroid di Luigi Ghirri in mostra per la prima volta al Pecci di Prato

Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…

16 Gennaio 2026 19:25
  • Design

Swatch presenta una nuova collezione ispirata ai capolavori del Guggenheim

Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…

16 Gennaio 2026 17:30
  • Progetti e iniziative

Le opere d’arte dialogano con l’Intelligenza Artificiale, in un nuovo podcast

Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…

16 Gennaio 2026 15:54
  • Arte contemporanea

Con la sua pittura, Nicola Verlato dà forma al mito: intervista all’artista

La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…

16 Gennaio 2026 14:30
  • Mercato

Phillips mette all’asta i capolavori silenziosi di Vilhelm Hammershøi

Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…

16 Gennaio 2026 13:59