Categorie: Mercato

La villa di Michelangelo in vendita

di - 28 Aprile 2018
La Toscana è da sempre meta preferita da ricchi stranieri in cerca di un luogo calmo dove spendere le estati. L’ultimo casale che potrebbe interessare un milionario inglese, tedesco o americano è una perla del mercato immobiliare mondiale: una fattoria dell’XI secolo acquistata da Michelangelo nel 1549, con i soldi della commissione della Cappella Sistina. La casa è rimasta nella sua famiglia Buonarroti per oltre 300 anni ed è stata conservata in ottimo stato dal suo attuale proprietario. Il valore di mercato della villa si aggira intorno ai 7,5 milioni di dollari. La proprietà è composta da tre edifici, con la villa costruita attorno a un’antica torre, che si ritiene risalga all’XI secolo, un frantoio originale, che ora è utilizzato come dependance e un vasto boschetto di limoni. La villa comprende otto camere da letto e sette bagni, gli interni comprendono ancora i soffitti con travi in legno e i caminetti originali, oltre a un soffitto a volta a botte in mattoni in uno dei salotti. Insomma, una casa per ricchi romantici ed appassionati d’arte.

Articoli recenti

  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13
  • Cinema

Robert Duvall è stato l’attore rassicurante della Nuova Hollywood

Un protagonista per sottrazione, nel secolo delle superstar, degli attori-brand. Lo ricordiamo così, tra film iconici e ruoli memorabili, che…

20 Febbraio 2026 11:49
  • Mostre

A Catania si riscopre l’arte immaginativa e materica di Antonio Santacroce

Università e Accademia di Catania presentano un'antologica dedicata ad Antonio Santacroce: al Museo dei Saperi e delle Mirabilia siciliane, in…

20 Febbraio 2026 10:38
  • Arte antica

Il cubicolo nascosto di Michelangelo: riaperto il caso delle opere perdute

Una ricerca di Valentina Salerno ricostruisce gli ultimi giorni di Michelangelo e mette in dubbio il rogo delle opere prima…

20 Febbraio 2026 9:45
  • Mostre

It’s Cold Outside. Alessandro Artini protagonista a Ortisei

Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…

20 Febbraio 2026 0:02