Categorie: Mercato

La villa di Michelangelo in vendita

di - 28 Aprile 2018
La Toscana è da sempre meta preferita da ricchi stranieri in cerca di un luogo calmo dove spendere le estati. L’ultimo casale che potrebbe interessare un milionario inglese, tedesco o americano è una perla del mercato immobiliare mondiale: una fattoria dell’XI secolo acquistata da Michelangelo nel 1549, con i soldi della commissione della Cappella Sistina. La casa è rimasta nella sua famiglia Buonarroti per oltre 300 anni ed è stata conservata in ottimo stato dal suo attuale proprietario. Il valore di mercato della villa si aggira intorno ai 7,5 milioni di dollari. La proprietà è composta da tre edifici, con la villa costruita attorno a un’antica torre, che si ritiene risalga all’XI secolo, un frantoio originale, che ora è utilizzato come dependance e un vasto boschetto di limoni. La villa comprende otto camere da letto e sette bagni, gli interni comprendono ancora i soffitti con travi in legno e i caminetti originali, oltre a un soffitto a volta a botte in mattoni in uno dei salotti. Insomma, una casa per ricchi romantici ed appassionati d’arte.

Articoli recenti

  • Musei

Quattro artiste per il 2026 del MACTE di Termoli: le mostre in programma

Zehra Doğan, Silvia Mariotti, Ingrid Hora ed Elisa Giardina Papa sono le quattro artiste che animeranno la programmazione 2026 del…

23 Dicembre 2025 11:30
  • Street Art

Due nuovi murales di Banksy appaiono a Londra, a pochi giorni dal Natale

Il terzo intervento di Banksy del 2025 appare vicino a Centre Point, simbolo delle contraddizioni londinesi: un’opera doppia che l’artista…

23 Dicembre 2025 10:52
  • Musei

Dib Bangkok: ha aperto il primo super museo d’arte contemporanea della Tailandia

Con Dib Bangkok la Tailandia inaugura il suo primo museo internazionale d’arte contemporanea: la mostra inaugurale presenta le opere della…

23 Dicembre 2025 9:30
  • Mercato

Il Winter Egg e gli altri Fabergè da record passati all’asta nel 2025

L'esemplare imperiale da 22,9 milioni di sterline, ma anche i tesori appartenuti a Kathryn e Bing Crosby e una slitta…

23 Dicembre 2025 9:00
  • Mostre

La vita quotidiana della Serenissima negli “scatti pittorici” di Gabriel Bella

Alla Fondazione Querini Stampalia, “Bella la vita a Venezia” riunisce le 69 tele di Gabriel Bella dedicate alla quotidianità veneziana…

23 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

A Cavalese l’arte si fa gesto collettivo: Marinella Senatore in mostra

Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…

22 Dicembre 2025 18:04