Categorie: Mercato

L’armadio di Audrey Hepburn all’asta

di - 19 Giugno 2017
Appassionati di cinema e di moda segnate queste date, dal 19 settembre al 3 ottobre Christie’s a Londra celebrerà Audrey Hepburn con un’asta e la vendita on-line di un gruppo di suoi oggetti, dai vestiti alle fotografie che la ritraggono, fino a un accendino e uno specchietto. Alcuni di questi elementi hanno portato la Hepburn a diventare quella icona di donna elegante e sofisticata che ancora oggi ispira il gusto di molte giovani donne.
La vendita vede spiccare tra i lotti più desiderati l’iconico trench di Burberry indossato dall’attrice durante la scena finale di Colazione da Tiffany, il lotto potrebbe raggiungere le 8mila sterline. Un’altro abito all’incanto è il suo vestito di raso blu disegnato da Hubert de Givenchy nel 66 circa che potrebbe passare di mano a 10mila dollari. Tra gli altri oggetti il più atteso è lo script originale di Colazione da Tiffany, con le annotazioni originali della Hepburn, un vero oggetto del desiderio stimato 80mila dollari.
Questi prezzi sono solo un punto di partenza, per capire il potenziale di questi oggetti basta far riferimento all’ultima occasione in cui un vestito indossato da Audrey è andato all’asta: era il 2006 e l’abito nero di Givenchy indossato in Colazione da Tiffany è stato venduto ad oltre 500mila dollari. (RP)

Articoli recenti

  • Mostre

La Bellézza non esiste: Christian Fogarolli, Romina De Novellis e Giuseppe Stampone a Milano

Prometeo Gallery Ida Pisani accoglie, a Milano, "La Bellézza non esiste", la mostra che rappresenta la seconda fase della collaborazione…

4 Maggio 2024 0:02
  • Progetti e iniziative

Toxic Love: alla RUFA, un talk per rifettere sulle relazioni tossiche

A Roma, il Campus RUFA ospita un talk sul problema delle relazioni tossiche: in programma la presentazione dell’opera vincitrice di…

3 Maggio 2024 18:07
  • Arte contemporanea

Al MUSMA di Matera, la street art di Crisa in dialogo con Maria Lai

Al MUSMA di Matera, la nuova installazione permanente dello street artist Crisa dialoga con le opere della grande Maria Lai:…

3 Maggio 2024 17:05
  • Fiere e manifestazioni

Ecco com’è The Phair: la fiera fotografica per la prima volta alle OGR di Torino

Giunta alla quinta edizione, con una sede rinnovata, la fiera di fotografia si conferma per la sua identità accurata e…

3 Maggio 2024 17:02
  • Film e serie tv

Masterpiece, una nuova puntata con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio

Masterpiece, la docuserie che ci porta sulle tracce delle meraviglie dell’arte contemporanea, torna con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio:…

3 Maggio 2024 16:20
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

3 Maggio 2024 15:28