Categorie: Mercato

L’asta di DI Caprio per beneficenza

di - 22 Luglio 2017
Da quattro anni in una serata speciale a St. Tropez arriva mezza Hollywood, chiamata all’ordine da Leonardo Di Caprio che ha scelto di unire utile e dilettevole con una vendita d’arte contemporanea per beneficenza verso la sua Fondazione.
Quest’anno la serata di gala e l’asta dal vivo, condotta da Simon de Pury, avranno luogo il 26 luglio, in un luogo top secret per ragioni di sicurezza.
Nove artisti-Andrea Bowers, Adrian Ghenie, Max Hooper Schneider, Rashid Johnson, Sanya Kantarovsky, Ben Quilty, Julian Schnabel, Yukimasa Ida e Camilo Restrepo- hanno creato nuove opere commissionate specificamente per la vendita. Da sempre l’arte è una passione per l’attore, ma la raccolta fondi attraverso le aste è stata una vera e propria strategia messa in atto per finanziare poi organizzazioni che lavorano per salvaguardare la vita terrestre e marina, protegger e i diritti indigeni e affrontare il cambiamento climatico.
Una seconda parte dell’asta sarà anche disponibile online dal 27 luglio perché non solo chi è a St. Tropez è chiamato a contribuire alla causa.
Di nessuna delle opere si conosce il prezzo o la stima, che sono solo su richiesta. (RP)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta un capolavoro di Monet

Appartiene alla serie dei Covoni, la stessa che nel 2019 fissava un record per l’artista a quota $ 110,7 milioni.…

27 Aprile 2024 12:42
  • Bandi e concorsi

Premio Lydia 2024, aperta la call per il sostegno alla ricerca artistica

La Fondazione Il Lazzaretto di Milano lancia la open call 2024 per il Premio Lydia all’Arte Contemporanea, dedicato al supporto…

27 Aprile 2024 12:39
  • Fotografia

Other Identity #109. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Alessandro Trapezio

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Aprile 2024 12:10
  • Mostre

L’infinito volgere del tempo di Carlo Zoli approda a Milano

Dal prossimo 9 maggio, fino al 15 giugno, Carlo Zoli porta a Milano, nello spin-off di HUB/ART, “L’infinito volgere del…

27 Aprile 2024 10:00