Categorie: Mercato

Nasce Art-Rite tra aste e consulenza

di - 19 Marzo 2018
Competenza è la parola d’ordine per la neonata casa d’aste Art-Rite Auction House. La prima vendita si è svolta in due sessioni, il 10 febbraio e il 3 marzo, con l’84 per cento di lotti venduti, grazie anche alla partecipazione dei collezionisti sulle piattaforme online e al telefono oltre che alla presenza attiva del pubblico in sala. Le prossima vendite sono fissate per sabato 7 aprile con un asta di Arte Moderna e Contemporanea e per il 13 aprile con un asta di sola Arte Contemporanea. Le opere in catalogo sono scelte per il loro valore artistico all’interno della storia dell’arte italiana e internazionale, oltre che per la loro qualità e provenienza. Art-Rite vuole proporre una serie di cataloghi di alto livello, per soddisfare diverse categorie di pubblico, dai collezionisti più esperti a quelli alle prime armi, da chi ha budget illimitati a chi può spendere cifre più contenute.
“Il modello scelto da Art-Rite per dialogare con il proprio pubblico è quello della condivisione, della narrazione della storia dell’arte raccontata dai lavori di arte moderna e contemporanea italiani e internazionali presentati nei cataloghi delle vendite” ha dichiarato Federico Bianchi – Direttore del dipartimento di arte moderna e contemporanea di Art-Rite Auction House.
Oltre che nella preparazione dei cataloghi d’asta Art-Rite mette in pratica la competenza per assistere i propri clienti in tutte le fasi della vendita e dell’acquisto, ponendosi sul mercato come dei veri e propri consulenti.

Articoli recenti

  • Mostre

Je Est Un Autre. Rimbaud? No, Ernest Pignon-Ernest, a Venezia

Quale sia il destino di migranti, viaggiatori e poeti Ernest Pignon-Ernest lo esplora - ancora una volta - nell’Espace Louis…

2 Maggio 2024 0:02
  • Mostre

Fare meno per fare meglio: il caso di Ligabue a Torino

Antonio Ligabue ha saputo coniugare le proprie inquietudini interiori con una forza inedita che si rivela nei suoi dipinti. Alcune…

1 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

La sede della Zurich Bank di Napoli si apre alla Collezione Agovino

Situata nello storico Palazzo Leonetti, la sede della Zurich Bank di Napoli si apre all’arte contemporanea: in esposizione una serie…

1 Maggio 2024 14:10
  • Mostre

Gli angeli caduti di Anselm Kiefer e la grande mostra a Palazzo Strozzi di Firenze

Si tratta di una mostra-evento dedicata a uno dei più importanti artisti tra XX e XXI secolo: un percorso fra…

1 Maggio 2024 12:38
  • Mercato

Maggio a New York: ecco le fiere d’arte da segnare in calendario

Frieze, Tefaf, Independent, Nada, Future Fair, Esther e 1-54. Sguardo agli appuntamenti imperdibili nella Grande Mela, tra stand, debutti e…

1 Maggio 2024 12:20
  • Progetti e iniziative

Requiem, l’ultima opera video di Jonas Mekas arriva a Venezia

Tra fiori, musica e aforismi, l’ultima opera video del grande regista Jonas Mekas arriva a Venezia, in occasione della 60ma…

1 Maggio 2024 12:10