Categorie: Mercato

Sotheby’s e le vendite private

di - 7 Maggio 2018
Sotheby’s ha pubblicato i guadagni del primo trimestre, con la società quotata in borsa che ha registrato 667 milioni di dollari per le vendite d’asta durante i primi tre mesi del 2018, un balzo del 18 per cento rispetto a un anno fa. A colpire di più è l’aumento del 70 per cento rispetto al 2017 per le vendite private mediate dall’azienda, che raggiungono un totale di 246,6 milioni di dollari per il trimestre.
La crescita delle vendite private sembra essere merito del nuovo arrivato David Schrader, ex amministratore delegato di JP Morgan, che nel febbraio 2017 è stato messo a capo delle vendite private di arte contemporanea, mentre ora è a capo di tutto il mondo delle vendite private per le belle arti. Anche se, come afferma Tad Smith, CEO di Sotheby’s, le vendite private sono altalenanti e quindi imprevedibili, l’azienda ha 140 opere in catalogo da vendere privatamente, che potrebbero fruttare 150 milioni.

Articoli recenti

  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19