Charles Stewart
Il nuovo proprietario di Sotheby’s, Patrick Drahi, ha deciso di rivoluzionare la casa d’aste: Tad Smith è stato rimosso dal suo ruolo di CEO, con effetto immediato, e sarà sostituito da Charles Stewart, direttore finanziario di Altice USA, una società di televisione via cavo di proprietà di Drahi.
“Charlie è un dirigente di talento che porta anni di esperienza internazionale in Sotheby”, ha dichiarato Drahi in una nota. “Lo conosco da molti anni e sono rimasto colpito dal suo appetito per l’innovazione, prendendo rischi intelligenti e sfidando lo status quo. Ha una comprovata esperienza di crescita trainante ed è idealmente posizionato per creare valore per i clienti di Sotheby’s e il nostro eccezionale team”.
Nella sua dichiarazione, Drahi ha anche ringraziato Smith, che diventerà azionista della società e fungerà da consulente senior per Stewart.
BidFair USA, una società interamente di proprietà del magnate delle telecomunicazioni franco-israeliano Patrick Drahi, ha acquisito Sotheby’s con un accordo da 3,7 miliardi di dollari annunciato la scorsa primavera. L’acquisizione è stata finalizzata diverse settimane fa e lo stock è stato cancellato dalla borsa di New York.
Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…