06 novembre 2019

Sotheby’s ha un nuovo CEO. Charles Stewart guiderà la casa d’aste

di

Il nuovo proprietario di Sotheby's Patrick Drahi ha annunciato che Charles Stewart guiderà la casa d'aste dopo Tad Smith

Charles Stewart sotheby's
Charles Stewart

Il nuovo proprietario di Sotheby’s, Patrick Drahi, ha deciso di rivoluzionare la casa d’aste: Tad Smith è stato rimosso dal suo ruolo di CEO, con effetto immediato, e sarà sostituito da Charles Stewart, direttore finanziario di Altice USA, una società di televisione via cavo di proprietà di Drahi.

“Charlie è un dirigente di talento che porta anni di esperienza internazionale in Sotheby”, ha dichiarato Drahi in una nota. “Lo conosco da molti anni e sono rimasto colpito dal suo appetito per l’innovazione, prendendo rischi intelligenti e sfidando lo status quo. Ha una comprovata esperienza di crescita trainante ed è idealmente posizionato per creare valore per i clienti di Sotheby’s e il nostro eccezionale team”.

Nella sua dichiarazione, Drahi ha anche ringraziato Smith, che diventerà azionista della società e fungerà da consulente senior per Stewart.

BidFair USA, una società interamente di proprietà del magnate delle telecomunicazioni franco-israeliano Patrick Drahi, ha acquisito Sotheby’s con un accordo da 3,7 miliardi di dollari annunciato la scorsa primavera. L’acquisizione è stata finalizzata diverse settimane fa e lo stock è stato cancellato dalla borsa di New York.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui